Bureau Veritas certifica secondo le norme ISO 9001 e ISO 14001 la rete Diaverum, il principale operatore privato europeo e uno dei leader mondiali nella fornitura di servizi di dialisi.
Diaverum investe da sempre nel monitoraggio della qualità e nell’efficacia delle cure, perseguendo l’obiettivo del miglioramento della qualità della vita dei pazienti. Il percorso di certificazione ISO è parte integrante dell’approccio olistico di Diaverum e Bureau Veritas è l’Organismo di Certificazione che accompagna Diaverum in questo percorso.
Il programma di certificazione internazionale di Diaverum, iniziato alla fine del 2012, vede la consegna ufficiale della certificazione ISO 9001 e 14001 a 7 Paesi. Nuovi Paesi aderiranno al progetto, come la Germania e la Romania nel 2014 ed altri negli anni a seguire.
Diaverum vanta 20 anni di esperienza nel settore della dialisi. La qualità della vita del paziente è sempre stata al centro delle attività dell’azienda. All’obiettivo dell’eccellenza medica si affianca quello dell’eccellenza gestionale. La trasparenza e la certificazione di conformità attestano la qualità, l’efficienza e la responsabilità di un’azienda che si conferma protagonista di livello mondiale. L’adozione degli standard internazionali per l’eccellenza nella gestione (ISO 9001) e nella tutela dell’ambiente (ISO 14001) è stata la naturale conseguenza della strategia di Diaverum.
“Impegnarci alla conformità rispetto a standard internazionali è parte integrante della strategia di un azienda orientata al cliente e alla trasparenza. Essere protagonisti nel settore delle cure renali vuol dire assumersi la responsabilità di sviluppare soluzioni olistiche in risposta alle richieste del paziente e della comunità”, afferma Dag Andersson, Presidente e CEO di Diaverum.
Beatriz Bottner, Presidente SVP e Chief Quality & Business Processes Officer in Diaverum, è responsabile del roll-out degli audit ISO 14001 e 9001 nel network e della Corporate Social Responsibility. “Monitorare la qualità e l’efficacia delle cure è parte fondamentale del concetto che Diaverum ha di cura integrata.” – spiega la Bottner – “Ci consente di avere una visione di insieme e di migliorare e sviluppare sempre nuove soluzioni per i nostri pazienti e per la comunità.”
Per ulteriori informazioni: www.diaverum.com