LA QUALITÀ DI SELENELLA AL FESTIVAL DELLA SALUTE 2018

Selenella è active partner del Festival della Salute

per promuovere la patata quale coltura virtuosa e alimento prezioso

Dal 21 al 23 settembre 2018 a Montecatini Terme, va in scena l’11° edizione del Festival della Salute: una 3 giorni dedicata a prevenzione, salute e benessere, il massimo evento in Italia su questi temi. Oltre alla possibilità di effettuare screening gratuiti per tutta la durata del festival, il programma prevede una serie di convegni, workshop, iniziative e incontri, atti a valorizzare la tematica della salute da più punti di vista, fra cui quello alimentare. Un format interattivo e incalzante, che prevede di coinvolgere oltre 50 mila persone, fra visitatori, professionisti, aziende, ma anche famiglie e studenti, con una presenza di giovani che si preannuncia importante.

Per il secondo anno consecutivo Selenella è active partner del Festival della Salute, al fine di promuovere la patata quale alimento prezioso dal punto di vista nutrizionale, perfettamente in linea con uno stile di vita sano. Non si tratta solo di una partecipazione promozionale (con uno stand informativo, la presenza sui social media e sul sito web della manifestazione), ma Selenella è protagonista attivo in qualità di relatore a due importanti convegni educativi, che si svolgono il 21 settembre giornata di apertura dedicata prevalentemente alle scuole e ai ragazzi – in una delle location più prestigiose delle Terme, la Sala Portoghesi.

Il primo Convegno, dal titolo “Sport e cibo: divertimento, fair play e salute avrà luogo alle 11.30, è a cura della Direzione Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale ed Azienda Usl Nord Ovest e vede la partecipazione di Edita Pucinskaite, grandissima campionessa di ciclismo. Anche attraverso l’intervento del Dr. Mattia Di Nunzio, Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari e Dottore di Ricerca Europeo in Scienze degli Alimenti, verranno esplorate le caratteristiche nutrizionali delle patate e in particolare di Selenella, l’esclusiva patata 100% italiana dalle preziose qualità nutrizionali. La patata Selenella, fonte di Selenio, Potassio, ricca di Amidi, vitamina C, B5 e Sali Minerali è un alimento adatto a tutti, immancabile in un regime alimentare sano ed equilibrato, e rappresenta l’alleato perfetto dello sportivo in quanto offre grande energia per ottime prestazioni ad un ridotto contenuto calorico.

Il secondo Convegno verterà invece sul tema “La tua nutrizione ideale · Previeni le malattie · Vivi a lungo · Ti mantieni  in forma“. Dalle 14.30, Paolo Montalto – gastroenterologo dell’USL Toscana Centro – e il Dr. Mattia di Nunzio, parleranno dell’importanza della nutrizione in fatto di prevenzione, salute e forma fisica, e dove le proprietà delle patate rivestono un ruolo molto importante.

nuovo logo consorzio tutela patata su magazine qualità«Siamo felici di rinnovare la nostra presenza a questa manifestazione – dichiara Giuliano Mengoli, Direttore del Consorzio Patata Italiana di Qualitàoccasione importante per coinvolgere il pubblico, e i più giovani in particolare, sul ruolo fondamentale di un’alimentazione corretta per la salute umana. Anche quest’anno abbiamo voluto fornire il nostro contributo attraverso la partecipazione a due convegni, l’allestimento di uno stand e la distribuzione di materiale informativo per rappresentare l’importanza delle patate Selenella in un’alimentazione sana ed equilibrata; oltre a ricordare i valori che contraddistinguono da sempre il marchio Selenella come qualità, italianità, salubrità e rispetto per l’ambiente».

Profilo di Selenella.

Selenella è la patata 100% italiana, figlia di una storia, di una terra e di un lavoro scrupoloso, prodotta con una filiera controllata e garantita dal Consorzio Patata Italiana di Qualità. È coltura virtuosa, altamente versatile in cucina e alimento alternativo a pasta e riso nell’ambito della Dieta Mediterranea. È naturalmente senza glutine, fonte di carboidrati, vitamine e sali minerali come il Potassio, ma è anche arricchita in Selenio, prezioso nutriente dalle proprietà antiossidanti. Selenella è coltivata nel rispetto dell’ambiente e del consumatore, secondo i metodi della produzione integrata, con tecniche che limitano al massimo l’utilizzo di prodotti chimici (quali fertilizzanti ed antiparassitari) e di acqua. Punto di forza di Selenella è inoltre la totale tracciabilità e certificazione di filiera: ogni patata è monitorata e garantita, dalla nascita fino alla tavola, attraverso un rigoroso disciplinare di produzione che ne assicura la massima qualità 100% italiana. La gamma di patate Selenella è oggi davvero completa, e comprende la Classica, le Mini, la Montanara e le croccanti Chips.

logo selenella su magazine qualità

www.selenella.it

2018-12-03T14:28:02+00:00Alimentari, Patata Selenella|