Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

La Linea Vegetale di Nuncas certificata Ecolabel

NUNCAS VEGETALE SU MAGAZINE QUALITA'“Guardare al futuro con gli occhi di chi vuol ridurre al minimo l’impatto ambientale e sociale, garantendo la massima efficacia e il miglior risultato di utilizzo” questo è il manifesto del Green Living di Nuncas, l’azienda meneghina divenuta brand di riferimento degli amanti dell’housekeeping, con oltre cento anni di esperienza.

Il DNA dell’azienda, da sempre vocato al green, riceve per la Linea Vegetale la certificazione Ecolabel.

Si tratta del marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea che premia i prodotti e i servizi migliori dal punto di vista del loro impatto ambientale. La prestazione del prodotto è valutata, su base scientifica, analizzando gli impatti più significativi durante l’intero ciclo di vita del prodotto, tenendo anche conto della durata della vita media degli stessi e della loro riutilizzabilità/riciclabilità.

“Essere certificati a livello europeo con tale marchio, si inserisce nel nostro cammino innovativo della produzione dei prodotti per la casa” dichiara Aurelio Manzoni, sustainability manager e rappresentante della IV generazione della famiglia Cassata alla guida dell’azienda. “Dare al consumatore un’ulteriore garanzia degli elevati standard qualitativi e prestazionali dei nostri prodotti e del loro ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita (LCA) è un obiettivo primario che ci poniamo da sempre, al di là di questa ulteriore certificazione che comunque conferma il buon cammino fatto fino ad oggi”.

Sui pack della linea è possibile per il consumatore andare più a fondo nella conoscenza del percorso
dell’azienda in questo ambito e sulla pagina Internet Green Living del sito dell’azienda si trova il manifesto green con gli importanti intenti che si pone Nuncas in ambito sostenibilità e le concrete applicazioni sui prodotti.

La Linea Vegetale di Nuncas, infatti, non si ferma alla certificazione di Ecolabel ma, grazie alla grande competenza dell’azienda, può dalla sua nascita vantare altre attenzioni nei confronti dell’ambiente.

Così il consumatore ritrova sui pack: “Ecolabel”, prodotto “Ipoallergenico”, “Flacone 100% Plastica riciclata” e “Formula Responsabile”.  Più in particolare gli undici prodotti della Linea Vegetale marchiati Ecolabel sono per il bucato (Saponaria Lavatrice, Baby, Lana e Delicati, Sapone di Marsiglia in scaglie e Smacchiatore), per le superfici (Pavimenti, Multiuso, Vetri e Specchi, Anticalcare) e le stoviglie (Piatti & Mani, Lavastoviglie Gel). La formulazione di tutti prodotti è idonea a rispettare i criteri europei richiesti dalla certificazione per impattare il meno possibile sull’ambiente, garantendo al contempo efficacia di risultato.

Per la comunicazione di questa linea è prevista una campagna pubblicitaria declinata sui canali social, digital e stampa consumer in Italia e nei principali mercati esteri dell’azienda. In concomitanza al via dal 12 settembre (fino al 5 novembre) un concorso che mette in palio ogni settimana una e-bike Atala e a estrazione finale una FIAT 500 Hybrid acquistando due prodotti della linea e conservando lo scontrino.

La Linea Vegetale si compone di altri cinque prodotti con le stesse caratteristiche di formulazione, nati con lo stesso DNA green e pronti a ricevere la stessa certificazione non appena la UE deciderà la creazione dei dossier relativi alle loro categorie. Questi sono Saponaria a Mano, Ammorbidente, Tabs e Sapone Seta e sapone di marsiglia per bucato.

Nuncas: “Dal 1920, 100 anni di casa nel cuore”. L’azienda meneghina che vanta oltre 100 anni di esperienza, si è evoluta fino a diventare marchio di eccellenza e oggi brand di riferimento per gli amanti dell’housekeeping. Dal 1920 opera nell’area dei prodotti per la cura della casa, concepiti come veri e propri trattamenti di bellezza, sotto la guida, nel tempo, di 4 generazioni della stessa famiglia.

La sede di Settimo Milanese, inaugurata nel 2008, è il primo edificio in Lombardia, e uno dei primi in Italia, energeticamente autonomo e interamente ecosostenibile. La mission di Nuncas è quella di semplificare lo stile di vita domestico con prodotti innovativi e di altissima qualità, sviluppati nella salvaguardia dell’ambiente e di chi li utilizza. Nuncas – che dispone di un canale e-commerce e di un flag ship store nel cuore di Milano – si propone al mercato con un’offerta ampia e diversificata (sono oltre 250 le referenze in commercio) ponendo l’eccellenza qualitativa al servizio della cura della casa e della persona.

2022-09-05T15:09:46+01:00Settembre 5th, 2022|News|
Torna in cima