Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Kiwa rilascia la certificazione ISO 37001 all’Autorità Idrica Pugliese

Autorità Idrica Pugliese kiwa su magazine qualitàIn data 6 Giugno si è svolta presso Villa Mininni a Bari, la cerimonia di consegna del certificato ISO 37001:16 all’Autorità Idrica Pugliese (AIP).

La Certificazione in accordo alla norma ISO 37001 testimonia l’adozione di un Sistema di Gestione per la prevenzione della corruzione, supportando le organizzazioni operanti in qualsiasi settore nella riduzione dei rischi d’impresa e dei costi legati ad essa.

L’Autorità Idrica Pugliese si qualifica come primo Ente Pubblico in Puglia a dotarsi di uno standard internazionale volto ad implementare il sistema di gestione anticorruzione, nel rispetto dei principi di trasparenza e coinvolgendo tutto il personale attraverso formazione e verifiche interne.

L’obiettivo prefissato è stato quello della verifica – scandita su più fasi – della conformità alle regole ivi prescritte del Sistema di Gestione Anticorruzione. Verifica che è stata condotta da parte di Kiwa Cermet Italia, azienda leader nel settore del TIC – Testing, Inspection e Certification.

“Questo risultato odierno, figlio di un lavoro portato avanti dagli uffici dell’AIP in questi mesi – ha affermato il presidente dell’AIP Antonio Matarrelli – consente maggiore serenità, fiducia e tempestività, sia per gli stakeholder che per tutti i cittadini utenti. Per l’AIP un ulteriore salto di qualità in termini di trasparenza, attuato volontariamente, che va ad integrare l’attuale Legge Severino, elevando il livello di attenzione e innalzando le barriere di protezione. Grazie al lavoro dei sindaci, della Regione Puglia, di Aqp ed AIP credo che il sistema dell’acqua pubblica in Puglia sia in buone mani”.

“Sono molto orgoglioso, da pugliese, di consegnare questa certificazione ad AIP, prima Pubblica Amministrazione in Puglia a scegliere questo percorso, auspicando che anche altri Enti possano seguire questo virtuoso esempio” afferma Luigi Di Gioia – Business Development Manager di Kiwa Cermet Italia – il quale ha consegnato il certificato al presidente AIP Matarrelli.

Comunicazione a cura di Kiwa Italia

2022-06-21T13:41:01+01:00Giugno 21st, 2022|News|
Torna in cima