Kiwa Italia presenta i nuovi servizi dedicati alla Salubrità degli Ambienti

L’attuale emergenza sanitaria da Covid-19 ha aumentato la consapevolezza che la salute è un “bene” delicato e fragile da difendere anche da microorganismi che siano virus, batteri o altro. Le conseguenze dell’attuale pandemia potrebbero lasciare il segno e riscrivere il nostro stile di vita a lungo.

I Nuovi Servizi di Certificazione Kiwa finalizzati a garantire la Salubrità degli Ambienti di lavoro ed aperti al pubblico, sono stati progettati e sviluppati, con l’intento di fornire risposte e soluzioni concrete agli interrogativi ed alle insicurezze che stanno caratterizzando e, che caratterizzeranno sempre più, il nostro presente ed il nostro domani, rispetto agli aspetti di sicurezza igienico-sanitaria degli ambienti che frequentiamo per lavoro o per svago.

Il focus della Certificazione del Servizio Integrato di prevenzione dalle contaminazioni di origine biologica, chimica e fisica, è quello della prevenzione ed il controllo per:

  • offrire uno strumento, che permetta alle Organizzazioni “virtuose” differenziarsi sul mercato in modo tangibile e certificato;
  • garantire ai fruitori dei servizi la sicurezza igienico-sanitaria, e più in generale la Salubrità degli Ambienti in modo credibile ed affidabile.

Scopri di più >>

Nasce la figura del “Manager per la Salubrità degli Ambienti”

Il Manager per la Salubrità degli Ambienti (MSA) è una figura chiave in grado di soddisfare la domanda delle Organizzazioni che vedono l’integrazione tra sicurezza,salute,ambiente e prevenzione delle contaminazioni, come la modalità più efficace per perseguire la conformità legislativa, le strategie aziendali e le esigenze dei lavoratori e utenti in una prospettiva di eccellenza e di miglioramento continuo.

Destinatario di questa certificazione è la figura professionale del Manager per la Salubrità degli Ambienti, ovvero del professionista con esperienza e competenza in ambito sicurezzaigienico-ambientale, con una elevata capacità gestionale di programmazione e coordinamento ed una incline attitudine ad operare per obiettivi.

Scopri di più >>

Comunicazione a cura di Kiwa Italia

2020-09-17T09:55:17+01:00Settembre 17th, 2020|Ambiente, Covid-19|
Torna in cima