Parola agli esperti: il Manager per la Salubrità degli Ambienti

Salubrità su Magazine QualitàKiwa Italia ha lanciato un nuovo servizio di Certificazione che supporterà professionisti ed esperti del settore alberghiero ad intercettare le nuove esigenze e richieste del mercato. Ne parliamo con Maddalena Piscopo, Manager per la Salubrità degli Ambienti certificata Kiwa.

Uno dei settori maggiormente colpiti dall’emergenza sanitaria è sicuramente quello dell’accoglienza. Nonostante ad oggi la situazione non sia del tutto cambiata, è importante per i professionisti spostare la propria attenzione al futuro e cercare di intercettare tempestivamente quali saranno le nuove esigenze e le nuove richieste da parte del mercato.

Alla luce dei cambiamenti che la pandemia ha portato nella nostra quotidianità, emergono due elementi chiave che caratterizzeranno le esigenze del nuovo mercato: le condizioni igienico-sanitarie e la salubrità degli ambienti delle strutture ricettive e non solo.

Abbiamo avuto l’occasione di intervistare Maddalena Piscopo, professionista ed esperta del settore, che in quanto Manager della Salubrità, ci ha parlato della sua esperienza riguardo a questa nuova professionalità che sarà di fondamentale importanza per la nostra società al fine di affrontare le necessità del prossimo futuro: una “nuova normalità” in cui vivere gli ambienti di lavoro e non solo in totale sicurezza.

Supportando gli albergatori nell’ottenere un rapporto di fiducia con i propri ospiti, la Certificazione del Manager della Salubrità degli Ambienti ha un ruolo strategico e di coordinamento di tutte le professionalità coinvolte nel processo produttivo attraverso il monitoraggio periodico dei rischi e di contaminazioni di tipo biologico, chimico e fisico al fine di garantire un ambiente salubre.

Clicca QUI per vedere l’intera intervista

Comunicazione a cura di Kiwa Italia

Print Friendly, PDF & Email
2021-02-26T18:12:48+01:00Febbraio 26th, 2021|News|
Torna in cima