Stare sempre al passo con i cambiamenti del mondo della Qualità. Si può, con Kiwa

Kiwa su Magazine Qualità

I cambiamenti, le revisioni normative e gli aggiornamenti che caratterizzano il mondo della Qualità sono frequenti e numerosi.

Con Kiwa le organizzazioni possono rimanere aggiornate e informate in maniera costante e completa su tutto ciò che riguarda la gestione per la Qualità.

Enti normatori come UNI ed ISO pubblicano costantemente norme e standard riguardanti il mondo della Qualità (e non solo) in differenti settori, a supporto di tutte le organizzazioni, dalle piccole e medie imprese alle grandi multinazionali.

Le norme vengono revisionate periodicamente perché siano conformi ai cambiamenti e alle esigenze del mercato, permettendo alle organizzazioni di adottare strutture organizzative, processi e procedure aziendali, che siano sempre al passo coi tempi e permettano di contenere in modo efficace i rischi e, contestualmente, migliorare le prestazioni aziendali.

Se rimanere al passo con gli aggiornamenti è estremamente complicato, ecco allora cinque semplici consigli per non perderne nemmeno uno, con l’aiuto di Kiwa.

Come fare?

  • Partecipare ai corsi di formazione Iscriversi a corsi di aggiornamento riguardanti le nuove norme o le revisioni di standard già esistenti aiuterà la tua organizzazione a rimanere aggiornata sulle novità. Frequentare dei corsi di formazione e aggiornamento può portare inoltre all’incremento delle competenze in ambito di approcci alla Gestione per la Qualità e quindi a un miglioramento delle performance aziendali.

Kiwa Idea, società totalmente dedicata alla formazione, eroga corsi di formazione, webinar e corsi eLearning riguardanti gli standard del settore della Qualità e non solo.

Sfoglia il catalogo >>

  • Partecipare a eventi e convegni

Conferenze, convegni, seminari tecnici, incontri settoriali e fiere sono tra le occasioni migliori per rimanere sempre al passo con i cambiamenti del mercato, nonché una modalità dalla comprovata efficacia per condividere informazioni con altre persone del mondo della Qualità. E con l’avvento di nuove tecnologie come i webinar e le dirette in streaming, oggi è possibile seguire gli eventi anche via internet, grazie ai potenti network supportati dai social e dai siti web.

Scopri gli eventi, convegni, webinars, organizzati da Kiwa Italia o a cui Kiwa partecipa >>

  • Essere presenti su web e social Ogni minuto, 120 persone si iscrivono a Linkedin, vengono inviati 456.000 tweet, vengono effettuate 3 milioni e 600 mila ricerche su Google e vengono visti più di 4 milioni di video su Youtube. La presenza online è quindi diventata fondamentale, anche in questo, per rimanere aggiornati. Ma se è vero che numerosi sono i siti che pubblicano notizie non del tutto veritiere, diventa utile per le organizzazioni crearsi una lista di siti affidabili da seguire; tra questi (sicuramente) il sito www.kiwa.it, nella cui newsroom vengono pubblicati costantemente articoli sugli aggiornamenti e i cambiamenti del settore della Qualità, argomenti correlati a esso e altre notizie rilevanti del settore.

Guarda il video di presentazione del sito www.kiwa.it >>

  • Confrontarsi online e offline Oltre alle fiere e gli incontri di settore, il confronto continua online. Questo, soprattutto se si ha a disposizione poco tempo, può accadere su Linkedin, Facebook, Twitter e Google+, dove i post sulla qualità sono all’ordine del giorno.

Scopri i canali social in cui Kiwa è presente >>

  • Iscriversi alle (giuste) newsletter Le newsletter sono e rimangono una modalità semplice ma efficace per disporre di tutte le informazioni necessarie sul mondo della Qualità. Per fare sì che le organizzazioni possano ricevere le notizie più importanti, Kiwa invia mensilmente la propria newsletter generale e numerose newsletter settoriali per permettere a tutti i propri clienti di rimanere al passo con gli aggiornamenti 

Per iscriversi alla newsletter Kiwa cliccare qui >>

Articolo a cura di Kiwa Italia

Kiwa su Magazine Qualità

2018-07-30T10:53:49+00:00News|