Magazine Qualità

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Kasanova ha presentato il suo secondo Bilancio di Sostenibilità

Kasanova su Magazine Qualità“Canali di vendita strategici in un percorso di omnichannel strategy che ha come mission l’unione sinergica tra il sempre più determinante canale online e quello più classico e tradizionale”.

Un modello di business diventato un vero e proprio mantra per la più grande catena italiana di casalinghi, come sottolinea Silvia Brambilla, Amministratrice, Hse &Quality manager di Kasanova SpA.

Da chi privilegia il web a chi sceglie un qualsiasi store o il punto vendita di fiducia per il suo shopping tour, fino a quel target crescente che utilizza entrambi i canali. La globalizzazione dei mercati, insieme a velocità e flessibilità d’impresa, impongono offerte al passo coi tempi e standard di qualità elevati che non possono e non devono prescindere da canoni precisi di sostenibilità e responsabilità sociali.

“Questo vuol dire rispettare e diffondere valori legati al rispetto dell’ambiente, alla tutela delle persone e alla gestione corretta dello sviluppo economico”, precisa Silvia Brambilla.

Kasanova ha presentato il suo secondo bilancio di sostenibilità che ha come focus ed obbiettivo la pubblicazione trasparente di numeri, iniziative e tematiche, valori fondanti su cui si poggia la cultura aziendale.

Dalla ricerca di innovazione alla scelta conseguente di mercati e fornitori selezionati con cura in base acriteri di validità del prodotto e professionalità degli stakeholder. E, in primo piano,un’attenzione specifica alla sicurezza sul lavoro, ai diritti umani e, in modo particolare, alla tutela dell’ambiente.

Interi progetti dedicati alla sostenibilità per un brand che ha ormai da tempo svoltato verso il “green” e,contestualmente, appoggiato iniziative del Terzo Settore, con interventi su opere benefiche mirate.

“La pubblicazione di questo distinto bilancio inerente l’attività 2022, è la volontà precisa di attivare uno strumento di dialogo e trasferire, attraverso un documento ufficiale, il nostro work in progress relativo a tutte quelle azioni che Kasanova ha realizzato in ambito sociale, economico ed ambientale, con lo scopo unico di proseguire nel cammino di uno sviluppo sostenibile”, conclude Silvia Brambilla.

Dalla parte di chi vende e dalla parte di chi compra, e di chi lavora (il 49,5% delle risorse umane di Kasanova ha meno di 35 anni. Un legame stretto e solido che va conquistato con una forte fidelizzazione, stimolando l’emozione del legame tra cliente e azienda: una condivisione di valori che ha fatto di Kasanova il principale interprete del suo mercato, grazie a quella capacità di prestare rigore e attenzione a ogni singola componente identitaria.

https://www.kasanova.com/it/bilancio-sostenibilita

A proposito di Kasanova
Kasanova è il primo Gruppo retailer in Italia nel settore dei casalinghi, Leader indiscusso nella vendita di prodotti per la casa. La storia di Kasanova comincia nel 1968, intrecciandosi con quella della famiglia Fontana e della sua fondatrice, la Signora Giannina.  Il 1994 è l’anno di svolta decisivo per la società, con l’ingresso di Maurizio Ghidelli – oggi CEO del Gruppo – e la nascita del primo brand. S.p.A. nasce nel 2016, raccogliendo l’eredità della società storica F.lli Fontana e mantenendo intatta la filosofia dell’azienda: passione, coesione, servizio. Mission&Vision La mission dell’Azienda è quella di gestire il negozio a livello imprenditoriale nel rispetto di un concept sempre evoluto ma produttivo. Il claim di Kasanova, che ne rappresenta da sempre la sua vision, è vendere prodotti con best value for money nel rispetto del proprio cliente. Evoluzione e avanguardia Passione ed esperienza hanno portato Kasanova a diventare produttore di molti articoli, realizzando e commercializzando linee in Private Label, specializzandosi in particolare nel settore del pentolame. Tutto ciò raggiungendo risultati eccellenti con prodotti e tecnologie che hanno fatto la storia nel settore. Numerosi sono tutt’ora i progetti in corso, come quello antesignano del virtual shopper e le numerose proposte di omnicanalità su cui punta L’Azienda e che rappresentano le colonne portanti su cui è fondato il suo e-commerce.
2024-01-15T13:03:10+01:00Gennaio 15th, 2024|Sostenibilità|
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