ITI INDUSTRIALE: tende e schermi termici di Qualità

ITI2

ITI Industriale nasce nel 1965 con le tende parasole per auto a marchio FILTRAVEDO. 

Nel corso degli anni la gamma prodotti si è ampliata con varie tipologie di tende rivolte a diverse esigenze.  Il know how acquisito in questi decenni ha permesso all’azienda di produrre e realizzare prodotti in co-design per i vari settori O.E.M.

Dal 1994, con il marchio Freezline, vengono prodotti schermi termici per il risparmio energetico da utilizzare per i banchi frigoriferi industriali.

ITI Industriale è diventata leader nel suo settore grazie al costante impegno del suo team altamente qualificato e grazie alla struttura snella e flessibile che riesce sempre ad adattarsi alle richieste e alle tempistiche di ciascun cliente.

ITI INDUSTRIALE è tra le prime aziende ad aver ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008.

Il passaggio successivo e naturale, per un’azienda che ha sempre creduto nel valore aggiunto della Qualità, è stata la certificazione con la norma del settore Automotive ISO/TS 16949:2009.

Questa certificazione ha permesso all’azienda di essere per poter servire il primo equipaggiamento nel settore Automotive.
Senza questa certificazione non si viene nemmeno presi in considerazione!

Dopo i successi ottenuti sia nell’Automotive, sia nella Refrigerazione industriale, sono stati sviluppati anche prodotti rivolti a nuovi mercati come la Nautica.

Il  Sistema Qualità segue tutti i processi aziendali presenti in azienda. Particolare attenzione è posta al controllo della progettazione, processo fondamentale per la qualità del prodotto finale.  ITI Industriale nell’ambito della propria attività di R&D e Progettazione, ai fini della determinazione della conformità alle norme tecniche nazionali, internazionali o specifiche del Cliente, è in grado di effettuare nel proprio Laboratorio i seguenti test:

  • Prova di infiammabilità dei componenti interni di abitacoli Auto – Camion – Trattori – Camper secondo la Norma FMVSS-302.
  • Prove ambientali statiche o dinamiche in cella climatica a temperatura e umidità controllata.
  • Prove dinamometriche a trazione o compressione dei componenti dei propri prodotti e sui tessuti.

Entro la fine del 2015 l’azienda ha deciso di uniformare il proprio Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001.

ITI Industriale è un’azienda caratterizzata dalla costante voglia di crescere in un’ottica di miglioramento continuo delle proprie prestazioni.

2015-10-14T20:37:46+00:00 Tecnologia|