RETELIT – avanti tutta sull’Iperconvergenza per uno IAAS di qualità

RetelitIT: Alta affidabilità, scalabilità e semplicità sono le caratteristiche principali del nuovo modello di servizi Infrastructure as a Service di RETELIT, azienda certificta ISO 9001, 14001 e 27001

Basati sulla tecnologia di Iperconvergenza, le soluzioni offrono alle aziende risorse infrastrutturali tecnologicamente avanzate, con funzionalità integrate di tiering, protezione, recovery e automazione, ma con investimenti estremamente contenuti.

In un panorama economico e industriale che richiede sempre più alle aziende di reagire a cambi di scenario improvvisi, a nuovi workload produttivi e a una sempre maggiore eterogeneità hardware e software, la soluzione di Retelit permette, a costi ridotti, di ottimizzare la gestione delle infrastrutture IT.

All’interno di questo contesto, l’Iperconvergenza può rappresentare una scelta strategica vincente per accelerare il processo di trasformazione del modo di fare impresa.

Grazie alla flessibilità della tecnologia di RETELIT, le risorse esistenti possono essere integrate con il nuovo ambiente, utilizzando gradualmente la hyperconverged infrastructure durante i normali cicli di sostituzione. Un’offerta che diventa ulteriormente virtuosa, anche in ambito privato, nel momento in cui viene concepita come valida alternativa alla proposta delle telco, grazie a un’infrastruttura di rete che percorre le strade statali e non le dorsali autostradali, garantendo quindi una capillarità ulteriore.

Con la nuova proposta RETELIT offre ai clienti la possibilità di esternalizzare le proprie infrastrutture IT, attraverso un unico interlocutore e un’offerta integrata, sfruttando la totalità dei servizi in modalità “as a service”, senza doversi fare carico personalmente della gestione di rete VPN, storage, connettività e sicurezza dei dati.

2017-03-18T12:29:09+00:00 News|