ISO 9001:2015 con RINA per il Calzaturificio Mexas

Calzaturificio Mexas su Magazine QualitàIl mondo del fashion è in grande trasformazione e tutta la sua filiera è impegnata ad effettuare importanti investimenti.

Questa la valutazione da cui sono partiti i titolari del Calzaturificio Mexas di Villanova del Ghebbo nell’impegnarsi ad affrontare il percorso di consulenza che ha portato alla loro certificazione con la norma Uni En ISO 9001:2015.

Il lavoro di messa a punto del sistema è partito alcuni mesi fa e ha impegnato tutte le funzioni aziendali nell’implementazione dei vari punti previsti dal dettato normativo. Alcune fasi di lavorazione erano già state prese in considerazione da parte dell’azienda che trovandosi a lavorare per griffe del settore moda aveva un percorso di tracciabilità già definito nel dettaglio da tempo.

L’attività ha interessato tutto il personale presente alla Mexas che ha accolto di buon grado questa novità considerandola un investimento per il futuro.

Consulente per la realizzazione del progetto è stata la CNA Servizi Impresa srl e come Ente di certificazione è stato chiamato dai titolari del calzaturificio il Rina.

L’assicuratore qualità che ha condiviso la stesura del piano di messa a norma aziendale è stato individuato nella persona di Luca Borella.

“Siamo stati molto soddisfatti del risultato – dichiara Andrea Milani socio del Calzaturificio Mexas – per noi la certificazione era diventata indispensabile per far emergere il nostro grado di organizzazione aziendale e scalzare in questo modo i nostri concorrenti meno strutturati”.

“E’ stato un lavoro impegnativo – dichiara Pier Giovanni Buson della CNA – ma ne è valsa la pena i vari responsabili di funzione ci hanno seguito con interesse e dedizione”.

2019-03-23T17:39:22+01:00News|