Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

ISO 9001 e ISO 20121 per Free Events con RINA

free events su magazine qualitàL’agenzia guidata da Andrea Camporesi attua un protocollo per la progettazione e la realizzazione di eventi che abbiano il minor impatto ambientale possibile.

Tra gli eventi già rendicontati: il Volvo Sustainability Tour e “Forlì Che Brilla”.

Dopo un percorso compiuto insieme al certification team del RINA, Free Event, tra le principali agenzie italiane della live communication da quasi vent’anni, ha ottenuto le certificazioni ISO 9001  e ISO 20121.

Un’assunzione di responsabilità importante da parte dell’agenzia, che in questo modo garantisce di possedere tutte le caratteristiche per mantenere un sistema di qualità generale nell’approccio, nei metodi e nei risultati, e mette in pratica un protocollo per la progettazione e la realizzazione di eventi che hanno il minor impatto possibile sull’ambiente.

“A livello pratico, questo impegno si traduce nel privilegiare fonti rinnovabili di energia e materiali riciclabili, valorizzare la mobilità intelligente, individuare fornitori certificati e raccogliere dati misurabili per una valutazione del proprio operato. È una strada a senso unico, non si può più tornare indietro: per rispetto del cliente, del pubblico e del nostro pianeta, la sostenibilità oggi è la vera conditio sine qua non del nostro lavoro” – racconta Andrea Camporesi, Founder e CEO di Free Event. “Il raggiungimento di questo traguardo è certamente una conferma delle nostre intenzioni e solo il primo passo verso un processo organizzativo all’insegna di un mondo migliore”.

Tra gli eventi rendicontati dall’agenzia nelle ultime settimane, il Volvo Sustainability Tour, che ha toccato città e location turistiche di tutta la penisola, e “Forlì Che Brilla”, rassegna dedicata al Natale del capoluogo romagnolo.

“Puntiamo a ideare e realizzare nuovi progetti con i brand e le aziende che vogliano condividere questo percorso con noi, e allo stesso tempo certificarlo con l’assistenza di organismi dedicati” – continua Camporesi – “Siamo pronti: abbiamo il know how, i fornitori e le idee per fare un deciso salto di qualità insieme a tutti i nostri clienti.”

2024-01-20T17:25:46+01:00Gennaio 22nd, 2024|News|
Torna in cima