La Casa di riposo di Toscolano Maderno, della Fondazione Bianchi, ha ottenuto le certificazioni ISO 9001/2015 e Ohsas 18001/2007 .
«La valutazione sul campo – comunicano i responsabili della Fondazione – si è tenuta nel mese di gennaio condotta da un team di esperti del settore. Le certificazioni ottenute si pongono al termine di un processo iniziato già da alcuni mesi nella struttura e ha riguardato tutta l’organizzazione. Particolare enfasi – viene sottolineato – è stata posta sull’analisi oggettiva, sul monitoraggio e sul controllo e misurazione delle prestazioni rese».
Dalle verifiche condotte emerge come negli ambiti di organizzazione, leadership, pianificazione e supporto le azioni intraprese «risultano impostate e attuate in coerenza con l’effettivo contesto della Rsa e rispondono ai requisiti delle norme di riferimento. L’importante traguardo – rileva per la Fondazione il presidente Massimiliano Bianchini – è stato conseguito grazie alla collaborazione di gran parte degli operatori del personale».
La Fondazione “G.B. Bianchi” è una Onlus che su un’area di più di 5000 mq e in locali e spazi appositamente attrezzati, eroga i seguenti servizi:
- una Casa protetta – R.S.A. – per accreditati
- una Palestra di fisioterapia
- e un Soggiorno di sollievo (ricovero 1 mese con eventuale proroga)