ISO 9001:2015 per Medcaffè

Medcaffè su magazine qualitàMedcaffè – la società specializzata nella produzione e commercializzazione di caffè in grani, macinato, cialde e capsule a marchio Roko –  ha ricevuto la certificazione ISO 9001:2015, lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto sui sistemi di gestione per la qualità.

Il sistema integrato dei controlli, effettuati dall’ente certificatore QS Zürich AG, comprende il monitoraggio e la valutazione del grado e degli standard qualitativi per la torrefazione e la commercializzazione di caffè in grani, macinato, in monodose e capsule.

La Certificazione ISO 9001 si basa sulla definizione di un metodo organizzato e sistematico per perseguire il miglioramento della qualità del prodotto/servizio e dell’organizzazione. È l’attestazione che la struttura è orientata alla qualità intesa come soddisfazione del Cliente e razionalizzazione dell’organizzazione: è dunque sinonimo di qualità, affidabilità e impegno nel mantenere quanto promesso.

Fiore all’occhiello della gamma di monoporzionati Roko è la miscela Roko Bio, certificata dal Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici (CCPB), riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (MiPAAF).

I caffè utilizzati per questa miscela provengono dall’agricoltura biologica, che si avvale unicamente di sistemi di coltivazione rispettosi dell’ambiente. Questo metodo di produzione esclude infatti l’uso di sostanze chimiche di sintesi come fertilizzanti, diserbanti, insetticidi e anticrittogamici per la concimazione dei terreni, per la lotta alle infestanti, ai parassiti animali e alle malattie delle piante.

Sono attestazioni importanti per un’azienda che negli ultimi anni ha lavorato per ampliare l’offerta – prima legata al solo canale vending – anche al settore bar e alla grande distribuzione, al fine di soddisfare le esigenze delle varie tipologie di consumatori.

2018-12-18T20:01:03+00:00News|