ISO 9001: 2015 e AS9100D per Xometry

Xometry su Magazine QualitàXometry, una piattaforma di produzione on-demand del Maryland, ha annunciato di aver ricevuto la certificazione ISO 9001: 2015 e AS9100D per due dei suoi sistemi di gestione della qualità (QMS).

Peter Goguen, Chief Operating Officer di Xometry, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di ricevere questa designazione. I membri del nostro team hanno la passione di fornire un ottimo servizio clienti seguendo le discipline che danno ai nostri clienti tranquillità per quanto riguarda consegne puntuali, qualità e miglioramento continuo “.

Con oltre 2.500 partner di produzione negli Stati Uniti, Xometry è uno dei maggiori servizi di produzione on-demand. Per le esigenze di stampa 3D, i clienti di Xometry possono scegliere tra una vasta gamma di macchine industriali di Stratasys , EOS, Concept Laser e Renishaw . Oltre a questo, Xometry offre anche lavorazioni CNC, colata di uretano e stampaggio a iniezione.

Il motore di quotazione istantanea di Xometry è dotato di visualizzatore HOOPS Communicator per una visualizzazione CAD 3D ad alta definizione. Il motore di quotazione si basa sull’apprendimento automatico della rete neurale e controlla ogni file 3D caricato contro il paradigma di “progettazione per la produzione”. Ad oggi, il motore di quotazione ha dato 8 milioni di posti di lavoro ai partner di produzione di Xometry.

Ora, con l’aggiunta di nuovi standard di garanzia della qualità, l’azienda spera di aumentare la sua quota di marketing. Pubblicato dalla Society of Automotive Engineers (SAE International), l’AS9100D incorpora lo standard ISO 9001: 20152 e definisce requisiti aggiuntivi per l’industria aerospaziale e della difesa. I principali produttori nel settore aerospaziale e automobilistico utilizzano lo standard AS9100D per qualificare le proprie parti. Le parti prodotte da Xometry sono testate su macchine di misura a coordinate di Nikon, Zeiss e Mitutoyo.

2019-04-07T13:58:28+01:00News|