Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

ISO 27001 per innovaphone 

La gestione sicura e affidabile dei dati, aziendali e di terzi, è un valore fondamentale.

innovaphone, produttore tedesco della piattaforma di collaborazione professionale myApps, ha appena ottenuto la certificazione ISO 27001 secondo i rigorosi criteri dello standard internazionale.

L’azienda garantisce così a clienti e partner commerciali che i loro dati sono protetti nel migliore dei modi, secondo le best practice sulla sicurezza delle informazioni fornite dallo standard internazionale.

Già obbligatoria per le aziende del settore delle infrastrutture critiche, la certificazione secondo lo standard più noto al mondo per i sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni, ISO 27001, è di crescente interesse per le aziende di altri settori, in quanto attesta il rispetto di rigide regole di sicurezza per la resilienza informatica.

“Le informazioni che ci vengono affidate dai nostri clienti e partner commerciali, così come i nostri dati, vengono trattati all’interno della nostra azienda secondo procedure di controllo molto rigorose. Questo ispira fiducia, in particolare ai nostri numerosi clienti del settore pubblico e di KRITIS. Dopo le certificazioni ISO 9001 e 14001, la 27001 era il passo successivo”, spiega Dagmar Geer,  CEO di innovaphone AG.

Presso innovaphone è stato costituito un team guidato da Domenico Cicero, responsabile ISO 27001. Tutti i processi rilevanti sono stati esaminati e confrontati con le linee guida ISO, in modo da poter implementare le misure necessarie.”La ISO 27001 non riguarda solo la sicurezza dei dati aziendali. Riguarda la gestione complessiva della sicurezza delle informazioni, compresa la sicurezza fisica, come la sicurezza dell’edificio aziendale e dell’hardware esistente, la gestione dei backup, delle licenze, la sicurezza della rete, la politica di clean-desk e molto altro”, spiega Domenico Cicero. “Per quanto riguarda il nostro edificio moderno, eravamo già molto preparati per ottenere la certificazione, così come per la gestione dei processi, dove diverse procedure erano già state implementate regolarmente, molto prima della certificazione”.

Con il successo dell’audit ISO 27001 e l’assegnazione del certificato, innovaphone ha ricevuto la conferma ufficiale che i processi e le misure messi in atto dall’azienda nell’ambito del sistema di gestione della sicurezza delle informazioni sono conformi al rigoroso standard riconosciuto a livello internazionale.

innovaphone: Start up innovativa, pioniere del VoIP, azienda tecnologica tedesca, specialista UCC, PMI high-tech: queste sono solo alcune delle definizioni e delle pietre miliari che definiscono la storia di innovaphone AG. Con la sua piattaforma innovaphone myApps, innovaphone AG è uno dei principali fornitori europei di soluzioni di comunicazione e collaborazione. Tutti i prodotti dell’ampio portafoglio hardware e software dell’azienda sono sviluppati e prodotti da ingegneri e specialisti innovaphone in Europa. Oltre alla sede centrale di Sindelfingen e ad altre sedi in Germania, l’azienda è presente in Italia, Francia, Austria e Scandinavia con un organico complessivo di oltre 150 dipendenti. Sin dalla sua fondazione, innovaphone è gestita direttamente dai proprietari e autofinanziata al 100% senza capitali esterni.
2024-03-07T09:48:34+01:00Marzo 7th, 2024|News|
Torna in cima