ISO 27001 a EuroItalia

Dopo aver affrontato un percorso strutturato e virtuoso, EuroItalia è la prima azienda nel Perfumes and Cosmetics ad aver ottenuto la certificazione 27001 Cyber Security,  un riconoscimento su come l’azienda è impegnata nella protezione contro il crimine digitale e informatico.

“Oggi giorno sono molte le aziende che vengono bloccate senza possibilità di giustizia, ma solo condannate al ricatto. EuroItalia ha lavorato molto per ridurre il rischio di attacchi Cyber e ha ottenuto la Certificazione ISO 27001 per il proprio sistema di gestione della sicurezza informatica”.

Circa 5 aziende su 10 nel 2020 (fonte Sophos) hanno subito attacchi Ransomware, ovvero alcuni cyber criminal hanno cifrato i dati aziendali e hanno bloccato la produzione chiedendo un riscatto. Il 94% dei programmi malevoli (i.e. malware) raggiungono i pc aziendali tramite e-mail e gli attacchi di Phishing (i.e. e-mail malevole) e sono coinvolti nell’80% degli incidenti di sicurezza riportati (Verizon). Sebbene il settore Fashion & Luxury sia in evoluzione, perché i principali player stanno piano piano diventando consapevoli dell’importanza della sicurezza delle informazioni, siamo ancora nelle fasi iniziali della formalizzazione di un sistema di gestione della cyber.

Da questo punto di vista EuroItalia ha intrapreso da qualche anno un percorso virtuoso che la mette in primo piano nella gestione della cybersecurity.

Print Friendly, PDF & Email
2021-06-09T06:55:29+01:00Giugno 9th, 2021|News|
Torna in cima