ISO 22005 a Viconuts con DNV GL

Fondata nel 2018 dalle famiglie di Pietro e Francesca Stelliferi, Viconuts S.r.l. è un’azienda alimentare, specializzata nella lavorazione delle nocciole, che commercializza nocciole sgusciate, farina di nocciola cruda, farina di nocciola tostata, pasta di nocciole, granella di nocciole tostate e nocciole tostate.

Le attività di produzione e trasformazione sono orientate alla grande industria dolciaria, sia nazionale che internazionale. La struttura produttiva, con sede a Ronciglione (VT), è totalmente nuova e utilizza le più recenti tecnologie per garantire elevati standard qualitativi.

Tutto il processo, dalla selezione della materia prima al prodotto confezionato, è costantemente monitorato, per permettere una fornitura secondo le esigenze del cliente, rispettando i requisiti qualitativi ed i termini di consegna.

La certificazione in accordo allo standard internazionale ISO 22005:2008 dei prodotti semilavorati di nocciola e delle nocciole sgusciate crude, è l’eccellente risultato arrivato dopo la verifica da parte degli auditor di DNV GL, dei processi di coltivazione, raccolta, stoccaggio, sgusciatura e lavorazione delle nocciole, coinvolgendo sia il sito di trasformazione che tutti gli attori della filiera (aziende agricole, stoccatori ed associazioni). L’azienda ha implementato dei processi che attraverso la gestione e il monitoraggio della filiera, permettono il loro continuo miglioramento, al fine di garantire la qualità dei propri prodotti nel tempo.

La certificazione della filiera delle nocciole 100% Italiane è nata dalla volontà di Viconuts di offrire al cliente la garanzia dell’origine delle materie prime lavorate nel sito.

Viconuts ha scelto DNV GL per la competenza dei nostri auditor e la leadership a livello internazionale nel settore della certificazione.” ha commentato Francesco di Sarno Digital Assurance & Supply Chain Sales Director di DNV GL – Business Assurance. “Questa partnership vuole essere un valore aggiunto in un mercato in continua evoluzione e forte crescita, dove la trasparenza e la qualità del prodotto è sinonimo di fiducia a e soddisfazione del cliente.

Print Friendly, PDF & Email
2020-12-16T08:45:05+01:00Dicembre 16th, 2020|News|
Torna in cima