Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

ISO 14001 e ISO 20000-1 per BeDisruptive

Roberto Provenzano BeDisruptive su Mahazine QualitàBeDisruptive, boutique tecnologica specializzata in cybersecurity, ha annunciato un importante traguardo grazie al conseguimento di nuove certificazioni e l’estensione di altre già in possesso.

L’azienda ha ottenuto le nuove certificazioni ISO 14001 e ISO 20000-1, che ne accreditano la conformità nella gestione ambientale e in tutti gli aspetti legati alla qualità e all’efficienza dei servizi. Parallelamente all’ottenimento delle nuove certificazioni, BeDisruptive ha ottenuto l’estensione della validità di un’altra certificazione rilevante, la ISO 9001 – standard per i sistemi di gestione della qualità – e ha esteso il campo di applicazione della sua certificazione ISO 27001 – standard di riferimento per la gestione della sicurezza delle informazioni. Inoltre, sempre come Gruppo BeDisruptive ha ottenuto la certificazione di Alto Livello dello Schema di Sicurezza Nazionale spagnolo (ENS), che rappresenta il più rigoroso controllo delle informazioni per qualsiasi azienda, e che attesta che sia in Italia che in Spagna sono state implementate le più esigenti misure tecniche e organizzative per garantire la protezione, l’integrità e la disponibilità dei dati.

Tutti questi risultati dimostrano, da un lato, l’impegno dell’azienda per la qualità, l’efficienza e la sicurezza dei nostri processi e, dall’altro, il massimo rigore che applichiamo in tutto ciò che riguarda la gestione e la protezione delle informazioni che trattiamo”, ha dichiarato Roberto Provenzano, Italy Country Manager di BeDisruptive. “Questa è la base del nostro lavoro e ciò che ci permette di occuparci del business quotidiano dei nostri clienti, offrendo il massimo grado di fiducia e garanzia”.

In particolare, la nuova certificazione ISO 14001 accredita l’impegno di BeDisruptive nella gestione ambientale, che consolida gli standard dell’azienda in termini di efficienza operativa, conformità normativa e reputazione aziendale. La certificazione ISO 20000-1 sancisce il rispetto dei requisiti standard per i sistemi di gestione dei servizi IT, garantendone la qualità e l’efficacia.

Per quanto riguarda l’ottenimento della certificazione di Alto Livello dell’ENS spagnolo, il grado più alto di approvazione in questo quadro di controllo della sicurezza è la certificazione più impegnativa, in quanto dimostra che l’azienda, sia in Italia che in Spagna, dispone di misure di sicurezza specifiche e rispetta i requisiti stabiliti per l’utilizzo di supporti elettronici legati alla Pubblica Amministrazione, tra cui la gestione degli accessi, la protezione dei dati, l’auditing o la gestione degli incidenti di sicurezza.

Su BeDisruptive
BeDisruptive è una boutique tecnologica internazionale specializzata in sicurezza informatica che accompagna i propri clienti nella progettazione di soluzioni ad hoc e nel mantenimento di un ambiente digitale sicuro. Presente a Roma, Madrid, Panama City e prossimamente a Milano e Washington, BeDisruptive aiuta a proteggere le informazioni e le risorse dei propri clienti limitando efficacemente le minacce in modo da poter avanzare con la sicurezza informatica nella transizione digitale verso un futuro senza limiti. L’azienda è firmataria del Global Compact delle Nazioni Unite e si impegna ad allineare le proprie attività ai Dieci Principi Universalmente Accettati in materia di diritti umani, standard lavorativi, ambiente e lotta alla corruzione, con particolare attenzione a quattro degli SDG di questa iniziativa: Salute e benessere, Istruzione di qualità, Uguaglianza di genere e Partenariati per il raggiungimento degli SDG.
2024-02-06T10:34:55+01:00Febbraio 6th, 2024|News|
Torna in cima