ISO 14001 a Uriach Italy con DNV GL

Uriach Italy, azienda attiva nella ricerca e produzione di integratori alimentari e dispositivi medici, ha conseguito la certificazione ISO 14.001, per il Sistema di Gestione Ambientale, convalidata dall’Ente certificatore DNV GL, leader nella verifica della sicurezza e della sostenibilità del business model delle Aziende.

L’adozione di questo Sistema implica l’utilizzo responsabile, consapevole ed efficace delle risorse necessarie ai processi produttivi da parte di Uriach Italy, che si è fatta portavoce di un processo di cambiamento per minimizzare il proprio impatto ambientale, coinvolgendo anche stakeholder e terzisti.

“Il nostro mercato ci porta ad essere sempre costantemente a contatto con tutti quegli elementi che sono presenti in natura e che mettiamo a disposizione delle persone per sostenerli nel loro benessere quotidiano. Il rispetto e la tutela dell’ambiente è un imperativo che prima di tutto parte da noi stessi, dai nostri comportamenti, dalla gestione del nostro business” dichiara Roberto Cassanelli, Country Director di Uriach Italy.

Il conseguimento della ISO 14.001 è un nuovo punto di partenza nel percorso di qualità intrapreso da Uriach negli anni, teso a continuare a migliorare e innovare le performance di tutti gli aspetti produttivi e operativi.

I packaging dei prodotti Uriach sono certificati con marchio FSC, e realizzati esclusivamente con carta di alberi provenienti da coltivazioni sostenibili. Inoltre, già da diversi anni, l’azienda ha introdotto delle policy paperless e plasticless nei propri uffici di Assago (MI), per limitare il più possibile l’uso di carta e plastica, promuovendo fra i dipendenti campagne di sensibilizzazione a tema ambientale e sull’uso sempre più consapevole delle risorse.
“Rinnovarsi per andare più lontano”, è l’espressione che meglio rappresenta l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità e l’innovazione, per il benessere della persona e della natura.

About Uriach
Uriach è l’azienda dedicata alla salute e al benessere delle persone. I prodotti Uriach sono venduti in più di 70 paesi in tutto il mondo. Sempre mantenendo uno spirito innovativo e sostenibile, la casa madre spagnola Uriach rimane una struttura familiare indipendente. I valori che guidano Uriach si basano sullo stesso spirito che ha portato, più di 180 anni fa, a creare ciò che Uriach è oggi divenendo il più antico laboratorio in Spagna e il secondo in Europa. Ciò rende Uriach unica e autentica. In Uriach le finalità sono collettive e sono il risultato della sinergia tra storia e passato con futuro e innovazione, capacità di trasformazione e apertura di nuove strade.
2020-12-01T15:41:27+01:00Dicembre 1st, 2020|News|
Torna in cima