Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Investimenti legati a Industria 4.0: al via lavori per una prassi di riferimento

uni prassi di riferimento su magazine qualitàI piani di investimenti rivolti all’Industria 4.0 generano molto interesse, ma richiedono anche specifiche indicazioni su come spendere bene tale budget e, anche, su come gestire la reportistica.

È per questo che, con il Polo Tecnologico Alto Adriatico “Andrea Galvani”, verrà sviluppata una Prassi di riferimento per fornire delle linee guida per una adeguata e sistematica gestione dei report e documenti in questo ambito (vd. Progetti in corso).

I lavori partiranno nelle prossime settimane e avranno come obiettivo specifico quello di definire un approccio metodologico standardizzato per la predisposizione della reportistica per gli investimenti legati al Piano Nazionale Industria 4.0, così da fare chiarezza e colmare le mancanze e i dubbi sui criteri necessari per il settore e fornire linee guida efficaci per produttori di macchinari e periti.

Il documento sarà strutturato con:

  • un richiamo alla legge 232/16 e successive modifiche ed integrazioni
  • i principi generali di interpretazione della legge nel settore
  • richiami a casi pratici in diversi settori (es. industriale, sanitario, agricolo, ho.re.ca) con indicazioni utili all’adempimento delle richieste di legge

Della futura Prassi di riferimento potranno beneficiare tutte le aziende che possono usufruire a vario titolo del Piano Nazionale Industria 4.0.

Comunicazione a cura di UNI – Ente Italiano di Normazione

logo uni 2022 su magazine qualità

2023-03-07T18:22:33+01:00Marzo 7th, 2023|UNI - Ente Italiano di Normazione|
Torna in cima