Ingemar per i 50 anni di Ferretti Yachts a Venezia

Fervono a Venezia i preparativi per l’evento che promette di essere fra i più glamour e ambiti fra quelli in programma nel capoluogo lagunare nel 2018: i festeggiamenti per i 50 anni del Gruppo Ferretti, lo storico marchio della nautica italiana fra i più famosi al mondo.

Ingemar per i 50 anni di Ferretti Yachts a Venezia su Magazine Qualità

Gli scenografici spazi dell’Arsenale si trasformeranno per l’occasione in un gigantesco palcoscenico che accoglierà a Venezia i più importanti clienti del Gruppo, provenienti da tutto il mondo per celebrare lo storico appuntamento del marchio italiano.

Le aree a mare del bacino, dove saranno esposte le creazioni Ferretti da 18 a 30 m. di lunghezza, sono state dotate di pontili galleggianti inaffondabili Ingemar larghi da 4,20 a 4,70 m. per quasi 100 m. lineari complessivi, con strutture in acciaio zincato e calcestruzzo e piani di calpestio in legnami pregiati, messi a disposizione per l’occasione da Vela Spa e da VdV Vento di Venezia.

L’evento nell’evento sarà costituito dalla presentazione dell’ultimo gioiello del Gruppo: l’avveniristico FY 670, realizzato per celebrare mezzo secolo di attività del marchio e già definito la “Ferrari del mare”.

La manifestazione negli spazi dell’Arsenale avrà una doppia declinazione: sarà destinata al pubblico nelle ore diurne, mentre in quelle serali accoglierà 250 invitati super selezionati fra clienti, armatori e personaggi famosi, che faranno rivivere all’Arsenale i fasti del passato in una cornice di lusso e modernità.

Lorenzo Isalberti – presidente e fondatore del Gruppo di Casale – ha commentato la presenza Ingemar all’evento: – Considero un onore e un privilegio che le nostre strutture galleggianti siano state scelte ancora una volta per affiancare un marchio e un evento così significativi per la nautica italiana e le produzioni top-luxury made in Italy. –

Da quasi 40 anni Ingemar produce e pone in opera in Italia e all’estero pontili e frangionda galleggianti ed è oggi fra le pochissime aziende del settore con propria autonomia di produzione; ciò le consente di applicare al suo interno le attività di Ricerca & Sviluppo necessarie per anticipare le esigenze del mercato.

La certificazione ISO 9001 per la progettazione, la costruzione e l’installazione dei manufatti testimonia la serietà e l’impegno costante dell’Azienda e si aggiunge alla certificazione SOA nel settore dei porti per commesse fino a 15,5 milioni di Euro.

La direzione e l’amministrazione dell’azienda si trovano a Milano, mentre la produzione e l’assistenza tecnica e commerciale sono concentrate a Casale sul Sile (TV). Il Gruppo Ingemar comprende la società madre Ingemar per la progettazione e l’ingegneria marittima e la “syster-company” Ingemar Trade & Services per la rete commerciale e i servizi di assistenza post vendita.

2018-06-21T16:33:13+00:00News|