Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Infrastrutture S.p.A. ottiene le certificazioni ISO 9001 e OHSAS 18001

Milano, 17 Luglio 2013 – “Qualità e ricerca del miglioramento continuo, attenzione all’ambiente, alla sicurezza ed alla salute delle persone”. Sono questi i valori culturali che permeano l’operato di Infrastrutture S.p.A., che ha scelto su base volontaria di implementare un Sistema di Gestione della Qualità e di Gestione della Sicurezza che ha portato al conseguimento della certificazione in accordo rispettivamente alle norme ISO 9001:2008 e OHSAS 18001:2007.
I riconoscimenti arrivano a conclusione di un’attenta attività di verifica, condotta dai tecnici di Bureau Veritas, che ha stabilito la conformità dell’azienda a tutti i requisiti previsti dalle normative di qualità e sicurezza.
“Abbiamo deciso di adottare i migliori standard qualitativi e metodologici – afferma l’Ing. Pier Francesco Rimbotti Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Infrastrutture – implementando un Sistema di Gestione della Sicurezza ed un Sistema di Gestione Qualità che ci hanno permesso di consolidare e rafforzare i processi interni. Vogliamo continuare ad essere leader in termini di professionalità in questo settore che ci vede protagonisti anche nella gestione di impianti per conto terzi attraverso Kenergia Sviluppo”.
Giovanni Simoni Presidente di Kenergia Sviluppo aggiunge: “L’adozione di standard internazionali è importante per offrire ai nostri clienti la massima sicurezza del controllo dei processi, unitamente alla performance che viene dall’innovazione e dalla ricerca in ambito Operation & Maintenance. Il nostro obiettivo è di ottenere nei prossimi mesi la certificazione ISO 9001:2008 per Kenergia Sviluppo”.
“Bureau Veritas è orgoglioso di essere stato scelto come partner da Infrastrutture nel processo di certificazione secondo lo standard OHSAS 18001:2007” – aggiunge Diego D’Amato, Responsabile Divisione Certificazione – “Per noi è stata una soddisfazione collaborare con un’azienda che riconosce l’importanza di investire nella salute e sicurezza dei lavoratori, non limitandosi agli obblighi di legge, ma facendo un ulteriore sforzo ed oggettivando il proprio lavoro, attraverso una certificazione di parte terza”.
Infrastrutture S.p.A.
Infrastrutture S.p.A., (www.infrastrutture.eu), presieduta da Pier Francesco Rimbotti, è la holding di un gruppo di società private attiva da oltre 50 anni nello sviluppo di progetti che vedono l’utilizzo di tecnologie innovative in ambito energetico. Il Gruppo, in Italia, vanta uno dei maggiori track record con la partecipazione alla realizzazione di oltre 15.000 MW, di cui 300 MW nel settore delle energie rinnovabili, con particolare attenzione alle fonti eolica e solare. Infrastrutture SpA sta attualmente sviluppando progetti eolici e fotovoltaici in tutto il paese, ha in esercizio 8 impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di 13,4 MWp e fornisce servizi di O&M per 170MWp. Il Gruppo è attivamente alla ricerca di crescita all’estero, dove ha contribuito allo sviluppo di oltre 5.000MW attraverso una rete di partner nel settore dell’energia e dell’industria finanziaria costruita in anni di presenza sul mercato. Infrastrutture S.p.A. si avvale di un ampio team di risorse altamente specializzate operanti nelle sedi di Milano, Firenze, Ragusa, Roma e Tokyo, oltre che di un gruppo di professionisti collaudati dislocati capillarmente su tutto il territorio Italiano e di un Management con elevate competenze finanziarie per garantire a tutte le iniziative sviluppate adeguati requisiti di finanziabilità. La società, da sempre orientata verso l’impiego di tecnologie all’avanguardia ma di provata affidabilità, è molto attiva nel settore “Research & Development”.
Kenergia Sviluppo S.r.l.
Kenergia Sviluppo, membro del Gruppo Infrastrutture, è leader nel settore O&M fondata nel 2006 dall’Ing. Giovanni Simoni. Kenergia Sviluppo ha sviluppato un sistema proprietario di controllo e monitoraggio degli impianti, avviando nel contempo attività di gestione e manutenzione.
Bureau Veritas
Bureau Veritas (www.bureauveritas.it) è azienda leader a livello mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione per Qualità, Ambiente, Salute, Sicurezza e Responsabilità Sociale (QHSE-SA). Nato nel 1828, il Gruppo opera in 140 paesi con 58 000 dipendenti ed un volume d’affari di oltre 3 miliardi di Euro (dati 2012). Bureau Veritas Certification, divisione del Gruppo, è ai vertici mondiali nel settore della certificazione. Il Gruppo, riconosciuto e accreditato dai più importanti Enti ed Organismi internazionali, è quotato dall’ottobre 2007 alla borsa di Parigi.
In Italia, Bureau Veritas conta più di 450 dipendenti e 20 uffici dislocati su tutto il territorio nazionale e affianca oltre 20.000 Clienti nazionali e internazionali.
Per ulteriori informazioni:
Antonella La Torre
Infrastrutture S.p.A.
Tel. 02 36570800
E-mail: a.latorre@infrastrutture.eu
Pier Francesco Rimbotti , Giovanni Simoni e lo staff dell’ufficio di Roma.
2014-12-13T13:58:41+01:00Dicembre 13th, 2014|News|
Torna in cima