INFRASTRUTTURE S.P.A. AVVIA LA COSTRUZIONE DI UN INNOVATIVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO IN GIAPPONE

Hergo Japan GK, controllata del Gruppo Infrastrutture, selezionata dal Mega Solar Power Committee della città di Kumagaya, Prefettura di Saitama, avvia la costruzione di un impianto fotovoltaico da 3,5 MW

Pier Francesco Rimbotti picture

“Siamo molto lieti di aver iniziato a lavorare al nostro secondo progetto altamente innovativo in Giappone. La nostra continua ricerca d’ innovazione nella tecnologia nel settore delle energie rinnovabili fornirà un altro esempio di eccellenza nella produzione di energia pulita, sottolineando come la sostenibilità e l’innovazione devono andare di pari passo. Il sito è dotato di un complesso sistema di controllo delle inondazioni che potrebbe essere riempito con acqua piovana in caso di condizioni climatiche eccezionali. L’innovativa struttura eleva i pannelli fotovoltaici (e tutti i componenti elettrici di montaggio) sopra il suolo di 2-3 metri a seconda della zona. L’impianto entrerà in esercizio a Marzo 2017.” – Ha commentato Pier Francesco Rimbotti – CEO di Infrastrutture S.p.A.

Infrastrutture S.p.A.

Il Gruppo Infrastrutture S.p.A. (IFT – www.infrastrutture.eu) da oltre 50 anni è attivo in qualità di developer, owner & investor nella produzione di energia; dal 1994 è pioniere ed investitore nel settore delle fonti rinnovabili. IFT ha partecipato in Italia alla realizzazione di oltre 300 MW di impianti eolici e fotovoltaici, alcuni dei quali ceduti ad importanti utilities. Mediante Sepro S.r.l., società storica del Gruppo attiva nel settore power dal 1963 ha contribuito alla costruzione di oltre 15.000 MW impianti in Italia e all’estero.

IFT dispone di una vasta rete di partner tra utilities, contractors, investitori, fornitori di servizi tecnici, legali, finanziari, O&M ed EPC.

IFT possiede 9 impianti fotovoltaici caratterizzati da ottime performance di produzione grazie alle tecnologie all’avanguardia utilizzate ed all’attenta selezione dei siti. Ha inoltre, contribuito alla crescita di Kenergia Sviluppo S.r.l., il più grande operatore italiano indipendente di O&M, che offre servizi terzi su oltre 400 MW di impianti fotovoltaici ed eolici.

Dal 2012 IFT è presente in Giappone, dove è stata la prima azienda non giapponese ad aggiudicarsi un bando pubblico; ha sviluppato un portfolio di 90 MW ed ha venduto circa 30 MW a primari investitori. Nel 2016 IFT ha connesso il suo primo impianto fotovoltaico in Giappone. Inoltre ha costituito una joint venture con la giapponese DJK – Daiichi Jitsugyo per la fornitura di servizi di O&M in Giappone.

IFT si avvale di un team altamente professionale, con grande esperienza di permitting, engineering, acquisizione e di vendita di asset, due diligence e operation, problem solving, administration e accounting nel settore delle rinnovabili.

IFT è guidato da Pier Francesco Rimbotti che ricopre il ruolo di Amministratore Delegato con l’obiettivo di portare continua innovazione e di crescita sui mercati esteri. L’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente costituisce il motore della politica di investimento aziendale.

2016-08-02T12:11:01+01:00Energia|