In preparazione il Master “Advanced Welding Engineering”

Parte da Genova una iniziativa internazionale organizzata per la prima volta al mondo.

IIS Progress (Istituto Italiano della Saldatura), SIRI, Ticass e Scuola Politecnica dell’Università di Genova gli organizzatori.

GENOVA – IIS Progress – Società del Gruppo Istituto Italiano della Saldatura – organizza, per prima al mondo, un Master intitolato “Advanced Welding Engineering”, in collaborazione con la scuola Politecnica dell’università di Genova, SIRI e TICASS.

Al “master” saranno ammessi aspiranti provenienti da tutto il mondo ed interessati all’ottenimento del diploma di Master Universitario nelle tecnologie di Saldatura.

Faranno parte della didattica le tematiche di metallurgia e tecnologia della saldatura, progettazione e fabbricazione di strutture e prodotti saldati.

Particolare attenzione sarà posta alle tematiche delle applicazione robotizzate, dell’impatto della fabbricazione dal punto di vista gestionale, ambientale e riferito a salute e sicurezza degli operatori coinvolti.

Il taglio applicativo che verrà imposto alla didattica è dimostrato anche del possibile ottenimento del Diploma di International Welding Engineer, ad ulteriore beneficio dei partecipanti per l’inserimento nel mercato del lavoro.

Le lezioni del Master saranno tenute in lingua inglese e svolte principalmente presso la sede IIS di Genova; sono inoltre previste numerose opportunità di visita presso le primarie aziende del settore, nonché una corposa fase di stage aziendale da svolgersi presso le numerose società sponsor del progetto.

Per maggiori informazioni visitare il sito http://mawe.iis.it.

2014-12-15T00:12:14+00:00 News|