Illy caffè – L’Università del Caffè si espande in Oriente

Illy - Università del caffèIllycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, apre due nuove filiali dell’Università del Caffè.

Prosegue in Oriente l’espansione di illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, con l’apertura di due nuove filiali dell’Università del Caffè, che dal 1999 si prefigge di promuovere e diffondere la cultura del caffè di qualità.

Due nuove sedi, una in Nepal nella località di Lainchour (Kathmandu), all’interno della prestigiosa Silver Mountain School of Hotel Management, e una a Taiwan nella città di Taipei, sono rispettivamente la 27ma e 28ma filiale estera dell’Università del Caffè.

Università del Caffè di Illy è già presente in Estremo Oriente con i distaccamenti di Cina, Corea del Sud, Giappone, Tailandia, Indonesia e Malesia.

Queste nuove aperture rappresentano la volontà di supportare, attraverso la formazione, l’espansione della cultura del caffè di qualità in quei Paesi in cui questa non è ancora matura.

L’Università del Caffè del Nepal e quella di Taiwan proporranno corsi base e avanzati dedicati ai baristi e professionisti dell’ospitalità e attività divulgative per i consumatori.

Tutta l’attività formativa è concepita per contribuire alla crescita e al miglioramento della produzione del caffè, al benessere delle persone che se ne prendono cura e lo consumano e alla salvaguardia dell’ambiente, lungo tutta la filiera, dalle piantagioni ai luoghi di consumo.

Con oltre 200mila partecipanti tra addetti del settore, produttori e consumatori, formati dal 2000 al 2016, Università del Caffè prosegue così la sua missione di portare la cultura della qualità e del Made in Italy in tutti gli angoli della terra.

Un vero e proprio polo internazionale di conoscenza, baluardo della condivisione e dello scambio di saperi per garantire a tutti i consumatori la migliore esperienza di degustazione possibile.

2017-11-26T13:01:29+00:00 News|