Il risparmio energetico è diventato ormai un’importante priorità nei piani di contenimento dei costi delle imprese e non più solo in ottica di mostrare il proprio impegno nei confronti della sostenibilità ambientale.
Attraverso sistemi di illuminazione intelligenti e gestiti da dispositivi capaci di controllarne le performance, è possibile riuscire a ridurre significativamente il dispendio energetico traendone un cospicuo beneficio in termine di bilancio. Seguendo il filone del contenimento dei costi, ROLD offre alle aziende addirittura la possibilità di avere la luce “a noleggio”, pagando un canone mensile. La luce è servita!
Di Rossella Limosani, marketing assistant di Gruppo ROLD SpA
Una delle soluzioni più efficaci per rispondere alle esigenze di risparmio energetico è rappresentata dall’illuminazione a LED che è in grado di assicurare standard di efficienza particolarmente elevati e prestazioni nettamente superiori rispetto alle tradizionali sorgenti luminose a incandescenza o al neon.
Proprio allo scopo di perseguire tale obiettivo, ROLD Lighting propone lampade che utilizzano come sorgente luminosa LED ad alta efficienza che garantiscono un risparmio energetico tra il 50% e l’80%.
Ma se si potesse avere la luce “a noleggio” e usufruirne come fosse a tutti gli effetti un servizio? Inutile dire che i vantaggi sarebbero davvero molti… Si aprirebbe uno scenario nuovo e da sfruttare in tutte le sue potenzialità!
Grazie alla formula finanziaria della locazione operativa, ROLD consente alle aziende di usufruire delle lampade LED ad alta efficienza come un vero e proprio servizio, semplicemente pagando un canone mensile, in cui è compreso tutto ciò che può servire nelle diverse fasi: dal sopralluogo pre-installazione alla manutenzione programmata (ispezione annuale).
In un periodo come quello attuale, in cui sono davvero innumerevoli i costi fissi e variabili di cui un’azienda deve farsi carico, gestire l’illuminazione come un servizio “chiavi in mano” è realmente un’opportunità da non lasciarsi scappare…
Questi i principali vantaggi:
- Nessuna immobilizzazione di capitale (il noleggio è un semplice costo aziendale)
- Totale assenza di esposizione finanziaria (nessuna segnalazione alla centrale dei rischi)
- Nessuna gestione fiscale dei prodotti in locazione
- Totale deducibilità del canone versato
- Nessun rischio legato alla proprietà del bene (in capo al locatore)
- Risparmio energetico e relativa riduzione dei costi
- Rientro dell’investimento in tempi brevi
Avevate mai pensato alla luce in ottica di servizio?
Avevate mai ipotizzato quali benefici se ne potrebbero trarre?
E’ il momento di andare oltre…
“Il solo limite alle nostre realizzazioni di domani saranno i nostri dubbi di oggi.”
Info e contatti