Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Il Segretario Generale delle Nazioni Unite nomina il CEO di DNV GL nel board del Global Compact

New York: il segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon ha nominato Henrik O. Madsen, Presidente e  CEO di DNV GL, nel board del UN Global Compact, la più grande iniziativa volontaria al mondo in materia di sostenibilità aziendale

Henrik-O.-Madsen-Presidente-e-CEO-di-DNV-GL-Low-300x209

In qualità di membro del board, Madsen lavorerà con gli altri rappresentanti del Global Compact per un periodo di 3 anni, a partire dal 1 giugno 2015.

Il Global Compact delle Nazioni Unite riunisce più di 8.500 aziende in oltre 160 Paesi, unitamente ad altri stakeholder. Le società che ne fanno parte si impegano a operare in accordo a principi universalmente riconosciuti in materia di diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione, oltre a lavorare per uno sviluppo del business che possa creare valore per l’economia e la società tutta.

*******

Con 35 anni di esperienza, Madsen ha ampie conoscenze in materia di sicurezza e sostenibilità del business, ricerca e innovazione. Ha iniziato la sua carriera in DNV GL (all’epoca DNV) a Oslo nel 1982, in qualità di Chief Scientist specializzato in analisi dell’affidabilità strutturale. Nel corso degli anni è stato a capo delle principali aree di business di DNV e della divisione ricerca. Nel 2006 è stato nominato CEO e dopo la fusione con GL (Germanischer Lloyd) nel settembre 2013, è diventato Presidente e CEO di Gruppo della neonata DNV GL.

Nominato dal governo norvegese, è anche Presidente del Board del Research Council of Norway (il Consiglio della ricerca norvegese). Ha conseguito un PhD in Ingegneria Civile e Strutturale presso l’università tecnica della Danimarca (Danmarks Tekniske Universitet), dove attualmente è professore aggiunto.

Note per i lettori

DNV GL è uno dei principali enti di certificazione a livello mondiale. Aiuta le aziende a garantire l’efficienza delle proprie organizzazioni, nonché di prodotti, personale, strutture e catene di fornitura attraverso servizi di certificazione, verifica, valutazione e formazione, affiancandole per consolidare performance aziendali sostenibili e alimentare la fiducia da parte degli stakeholder.

Il Gruppo DNV GL opera in oltre 100 paesi con 16.000 professionisti impegnati ad assistere con dedizione i propri clienti per rendere il mondo più sicuro, intelligente e verde.

Per ulteriori informazioni

Cohn & Wolfe – Ufficio stampa DNV GL – Business Assurance

Tel. 02.202391

silvia.colleoni@cohnwolfe.com

manuela.madaffari.ce@cohnwolfe.com

DNV GL Business Assurance

Tel. 039.6899905

camilla.campora@dnvgl.com

2015-10-14T21:11:39+01:00Maggio 11th, 2015|Certificazioni|
Torna in cima