ICIM a A&T Automation & Testing: 4 specialisti per l’industria 4.0

ICIM su Magazine QualitàICIM, ente di certificazione indipendente, sarà a A&T– fiera internazionale dedicata a I 4.0, Misure e Prove, Robotica e Tecnologie Innovative, presso l’Oval Lingotto Fiere di Torino dal 13 al 15 febbraio 2019 – con una partecipazione tutta dedicata a Industria 4.0.

Allo Stand AR3, sotto lo slogan “I4.0: tutto quello che ti serve”, ICIM sarà infatti affiancato da SIRMEN, ILLOGIC e ITALNEXT, partner specialisti nelle soluzioni di tecnologia e innovazione necessarie a comporre l’ideale “filiera produttiva interconnessa”.

Per i visitatori, una preziosa occasione di “one stop shop”, dove beneficiare delle competenze di ognuno dei partner con la possibilità di fare ogni tipo di domanda e di chiarire una volta per tutte i dubbi sulle agevolazioni previste dal Piano I 4.0 che, com’è noto, è stato recentemente prorogato con ulteriori incentivi.

In particolare ICIM animerà brevi workshop per fornire indicazioni pratiche e operative sul beneficio fiscale dell’Iperammortamento e dare chiarimenti sulle novità applicative introdotte dalla Legge di Bilancio 2019.

Qui il calendario dei workshop.

Sulla base delle esperienze raccolte in oltre 600 valutazioni finalizzate all’attestazione, ICIM darà risposta alle domande che le aziende rivolgono con maggiore frequenza:

  • Quanto tempo ho per effettuare un investimento 4.0?
  • Quali beni hanno diritto all’iper-ammortamento?
  • Come posso realizzare l’interconnessione e in che tempi?
  • C’è un tetto di spesa? L’aliquota dell’iper-ammortamento è fissa?
  • Quando devo richiedere l’attestazione di conformità?

SIRMEN – Key Account in ambito industriale, che promuove l’innovazione del manufacturing dal concept all’esecuzione dei progetti – Illustrerà il proprio approccio distintivo e spiegherà come passare dalla fabbrica tradizionale alla fabbrica 4.0.

ILLOGIC – leader nello sviluppo di soluzioni di realtà virtuale e realtà aumentata, che fornisce al mondo dell’industria 4.0 strumenti per l’addestramento del personale nella manutenzione, operations e sicurezza – avrà il compito di soddisfare tutte le curiosità su temi come l’utilizzo e i vantaggi della realtà aumentata e della computer vision.

Infine, ITALNEXT – specializzata nella creazione di sistemi informatizzati per la gestione e la supervisione dei processi industriali secondo le regole previste dal piano I 4.0 – risponderà a chi vuole comprendere come difendersi da attacchi informatici interni ed esterni, oppure come aumentare la produttività della propria azienda utilizzando sistemi MES.

ICIM a A&T 2019. Stand AR3: “I 4.0. TUTTO QUELLO CHE TI SERVE”

Per iscriversi al workshop di interesse basta una mail con i propri dati a eventi@icim.it

Qui il calendario dei workshop

ICIM è l’ente di certificazione di riferimento in ambito I4.0: la gamma dei servizi va dall’attestazione dei requisiti per l’accesso ai benefici fiscali dell’iper-ammortamento, alla sicurezza informatica, la business continuity, l’asset management o la sicurezza delle interfacce innovative uomo-macchina. Insieme a ANIMA e UCIMU ha messo a punto il portale www.i4punto0.it/.

Accanto alla certificazione nei settori meccanica, termoidraulica, impiantistica, sicurezza antieffrazione, ICIM vanta oggi la leadership nella certificazione delle figure professionali, energie rinnovabili, efficienza energetica e sostenibilità.ICIM fornice anche servizi di supporto all’internazionalizzazione delle aziende italiane grazie anche alla membership nel circuito internazionale IQNet.

ICIM SpA è partecipato da ANIMA (Federazione della Meccanica Varia di Confindustria) e A.S.A. Srl, Azienda Servizi ANIMA (60%), Ansaldo Energia (20%), UNIONMECCANICA (10%) e da ACIMIT, ASSISTAL, UCIMU, CTI.

Print Friendly, PDF & Email
2019-02-12T14:48:51+01:00News|