I Gorgonzola Arrigoni si aggiudicano 2 Ori ai Nantwich International Cheese Awards

La qualità dei Formaggi Arrigoni continua a riscuotere successi: i Gorgonzola Arrigoni si sono aggiudicati due medaglie d’oro ai prestigiosi Nantwich International Cheese Awards, uno dei più importanti eventi mondiali sul tema a cui hanno partecipato quest’anno 4.615 formaggi e latticini provenienti da 31 Paesi.

Gli importanti riconoscimenti sono stati assegnati al Gorgonzola Piccante prodotto da Arrigoni a marchio Waitrose e al Gorgonzola Dolce.

Il Gorgonzola Dolce DOP, uno dei prodotti di punta dell’azienda, è un formaggio erborinato, molle, a pasta cruda e prodotto con latte di vacca intero. Rispetto a quella piccante, la versione dolce si presenta morbida, con un’erborinatura uniformemente distribuita e caratterizzata da muffe di colore principalmente blu-verdastre.

Questa medaglia d’oro è solo l’ultimo successo in ordine di tempo: sono infatti numerosi i premi che in questi ultimi anni sono stati assegnati al Gorgonzola Dolce DOP Arrigoni:

2014 – Medaglia Super Gold al World Cheese Awards di Londra (UK)

2013 – Medaglia Gold al World Cheese Awards di Birmingham (UK)

2013 – Riconoscimento della rivista Culture Magazine (USA) come uno dei 101 Best Cheeses of Years

Oltre che per il Gorgonzola, la Arrigoni si contraddistingue nel panorama delle aziende casearie per la produzione di numerosi formaggi lombardi come Taleggio, Crescenza e Quartirolo Lombardo.

L’elevata qualità dei suoi prodotti è garantita dal controllo su tutta la filiera, dal latte fresco proveniente da allevamenti controllati situati nel raggio di 30 km dallo stabilimento in cui viene lavorato fino al prodotto finito e dalla passione con cui viene eseguita ogni fase produttiva.

2015-10-17T22:36:13+00:00 News|