Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Il Gruppo IGD ottiene la Certificazione “BIOSAFETY TRUST CERTIFICATION Management System”

Il Gruppo IGD ottiene la Certificazione “BIOSAFETY TRUST CERTIFICATION Management System” per 7 Centri Commerciali e la sede di BolognaIGD SIIQ S.p.A. ha ottenuto la Certificazione BIOSAFETY TRUST CERTIFICATION Management System relativamente ad un portafoglio di 7 Centri Commerciali oltre la sede ad uffici ubicata in Bologna.

Lo schema certificativo elaborato dall’ente di accreditamento RINA appresenta il primo modello di gestione introdotto sul mercato che si pone l’obiettivo di prevenire e mitigare il propagarsi delle infezioni a tutela della salute delle persone da agenti biologici, quale in particolar modo quelle legate all’attuale contingenza dettata dal Covid-19.

Si tratta di centri commerciali rientranti nella categoria dei large asset del Gruppo quali in dettaglio il centro commerciale “Sarca” a Sesto S. Giovanni (MI), il centro commerciale “Conè” a Conegliano (TV), il centro commerciale “ESP” a Ravenna (RA), il centro Commerciale “Punta di Ferro” a Forlì (FC), il centro commerciale “Tiburtino” a Guidonia Montecelio (RM), il centro commerciale “Le Porte di Napoli” ad Afragola (NA) e il centro commerciale Katanè a Gravina di Catania (CT).

“Siamo fieri di essere una delle prime realtà del mondo retail che ha ottenuto una specifica Certificazione a validazione di tutte le misure implementate sulle nostre strutture in termini di salute, sicurezza e prevenzione dai rischi di contagio da agenti biologici (in particolare Covid-19) a seguito della loro riapertura post lockdown 2020”, ha dichiarato Daniele Cabuli, Direttore Generale alla Gestione di IGD.

“Per il Gruppo IGD continua ad essere fondamentale comunicare in primis ai visitatori, lavoratori e dipendenti delle nostre strutture la bontà delle azioni messe in campo volte a minimizzare i rischi per la salute – spesso poco note alla Comunità – attraverso l’ottenimento di una specifica Certificazione da parte di un Ente accreditato e super-partes come rappresenta il RINA”.

IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A.
Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. è uno dei principali player in Italia nel settore immobiliare retail: sviluppa e gestisce centri commerciali su tutto il territorio nazionale e vanta una presenza importante nella distribuzione retail in Romania. La società è quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana ed è stata la prima ad entrare nel regime SIIQ (Società di Investimento Immobiliare Quotata) nel nostro Paese. Il patrimonio immobiliare di IGD, valutato in circa 2.267,88 milioni di euro al 30 giugno 2021 comprende in Italia: 25 tra ipermercati e supermercati, 27 tra gallerie commerciali e retail park, 1 terreno oggetto di sviluppo diretto, 1 immobile per trading e 6 ulteriori proprietà immobiliari. Dall’acquisizione di Winmarkt Magazine SA, nel 2008, il Gruppo può contare su 14 centri commerciali e un edificio a uso ufficio ubicati in 13 città rumene. Presenza capillare sul territorio, solidità patrimoniale, capacità di elaborazione, controllo e gestione di tutte le fasi del ciclo di vita dei centri, leadership nel settore immobiliare retail: questi, in sintesi, i punti di forza IGD.
2021-10-29T07:00:10+01:00Ottobre 29th, 2021|News|
Torna in cima