Gruppo Ferrari Promotion: comunicazione a 360°

Il Gruppo Ferrari Promotion nasce nel 1972 dal suo fondatore, Mario Ferrari.

Oggi il gruppo è composto da 5 aziende, ognuna specializzata nel proprio settore:
FERRARI PROMOTION S.P.A. è l’azienda leader del gruppo specializzata nella strategia, nella pianificazione e nella gestione di tutte le attività di comunicazione Outdoor.
FIERA SERVICE FERRARI è l’’azienda completamente dedicata alla produzione della segnaletica di tutte le manifestazioni fieristiche all’interno della Fiera Rho.
M.A.G. da anni si dedica alla progettazione ed alla produzione di insegne e grandi impianti.
CONTATTO è nata dalla fusione di Ferrari Promotion con altre due grandi società del settore della comunicazione, per creare insieme l’innovativo progetto rotatorie.
PRINTABLE è il laboratorio di Stampa digitale focalizzato nella produzione di tutti i materiali cartacei e grafici del gruppo.

Da 1972 ad oggi l’azienda ha conosciuto un periodo sempre favorevole, soprattutto grazie alla dedizione, all’attenzione ed alla cura di ogni progetto ispirata alla massima qualità possibile.
L’azienda nel tempo ha consolidato un ampio Portfolio clienti che spaziano dalla piccola attività commerciale fino alla grande multinazionale rispondendo, sempre con precisione ed efficacia, a tutti i clienti che avevano e tuttora hanno l’esigenza di comunicare su tutto il territorio italiano.
Il valore più grande di un’azienda sono le persone, lo sanno tutti, ma in Ferrari Promotion questo concetto lo abbiamo potuto verificare di persona.

Blackberry-Marconi-300x142

L’azienda crede ed investe continuamente nel capitale umano che ne diventa forza e grazia di professionalità grazie anche all’esperienza maturata nel tempo da risorse in grado di affrontare serenamente ogni problema o criticità, cose ormai all’ordine del giorno in questo particolare settore.

Questa grande professionalità la si rileva facilmente sia dal portfolio clienti, sia dalle prestigiose collaborazioni fra cui citiamo Enel Sole di cui sono partner esclusivi in Lombardia e Fiera Milano di cui sono fornitori ufficiali da oltre 20 anni.
Sintetizzando: la competenza e la passione di comunicare al servizio dei clienti viene abbondantemente ripagata dagli stessi clienti che continuano a vedere in Ferrari Promotion un partner di riferimento.

ok-2-300x199

Ovviamente l’azienda lavora, e non poteva essere altrimenti, da sempre in regime di Qualità che in questo caso è certificato ISO 9001/2008 con IMQ.
Qualità che in Ferrari Promotion abbiamo visto andare ben oltre al certificato stesso in quanto nel loro particolare mondo è richiesta estrema attenzione verso le richieste del cliente che, per sua natura non è sempre precisissimo.
Ma oltre a non essere sempre precisissimo, spesso il cliente richiede la consegna in temi brevissimi, quindi per far fronte velocemente alle richieste l’intero ciclo produttivo è tutto interno all’azienda.

carrefour-carugate-10-300x225

Addirittura per Fiera Milano esiste una sede distaccata in grado di realizzare direttamente sul posto la maggior parte delle richieste.
Quindi grande attenzione al servizio, velocità, flessibilità diventano estensione stessa del concetto di qualità che ha consentito all’azienda di diventare leader indiscussa nella comunicazione in tutta Italia per la grande distribuzione.

8g-225x300

A supporto di questa comunicazione troviamo tre services interni di stampa che garantiscono un servizio “chiavi in mano” velocissimo.
Abbiamo riscontrato, devo dire inaspettatamente, anche grandi competenze nello sviluppo del nuovo mercato digitale all’interno delle gallerie commerciali dove, attraverso totem digitali, completamente progettati all’interno dell’azienda, la comunicazione interattiva comincia ad assumere nuovi ed interessanti sbocchi e noi, questa grande attenzione al cliente, flessibilità e soprattutto innovazione la chiamiamo Qualità.

2014-12-26T20:40:35+00:00Media|