Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Il Gruppo AFNOR entra nella compagine societaria di Quaser Certificazioni

Il gruppo AFNOR, presente a livello internazionale attraverso attività di formazione e certificazione, rafforza la propria presenza sul mercato italiano entrando in partnership nella compagine societaria di Quaser Certificazioni. 

Gruppo AFNOR su Magazine Qualità

Un attore storico, partner del piano di resilienza italiano

Diretto da G.E Giordano, Quaser Certificazioni opera nel settore della certificazione dei sistemi di gestione, di prodotto, delle competenze, delle ispezioni e della formazione.

Nato 29 anni fa in Italia, questo importante ente di certificazione detiene un portafoglio di oltre 1.200 clienti in tutta Europa, tra cui società quotate all’FTSE MIB (Indice della in borsa di Milano), numerose federazioni professionali e associazioni dei consumatori. La sua clientela è composta principalmente da attori dei settori dei servizi generali e produttivi (pulizie, servizi di ingegneria, studi legali, costruzioni, industrie ecc.), del monitoraggio e controllo fiscale (controllo delle casse automatiche) e delle costruzioni. “In Italia, il governo ha capito che la ripresa dipende dalla fiducia e, per questo, si affida a enti di certificazione come il nostro per identificare partner affidabili”, dichiara G.E Giordano.

Una vasta gamma di certificazioni per il gruppo AFNOR

Già presente in Italia, il Gruppo AFNOR, attraverso questa nuova partnership societaria, intende fornire ai propri clienti, ai propri stakeholder (auditor, agenzie, società di consulenza) nuove opportunità e schemi di certificazioni accreditati ed una copertura ampliata sui mercati europei e facilitare l’accesso locale alle certificazioni. “Quaser è come un laboratorio per il mondo dei servizi: i nostri clienti francesi e internazionali scopriranno certificazioni innovative e senza precedenti in termini di protezione dalle molestie, inclusione, per la parte sociale, ma anche più business, in termini di codice del consumo, sicurezza, ispezione, certificazione antidoping ecc. Grazie a questa nuova partnership acquisizione, la nostra ambizione è quella di diventare leader di mercato nella certificazione e nella formazione in Italia e più ampiamente a livello internazionale”, commenta Myriam Augereau-Landais, direttrice di AFNOR International, all’interno del Gruppo AFNOR.

Informazioni sul Gruppo AFNOR

Guidato da Olivier Peyrat, il Gruppo AFNOR ha 38 sedi in tutto il mondo. Attraverso le sue attività di certificazione e formazione, è un partner essenziale per gli attori della qualità, della salute e della sicurezza, dell’ambiente, dei dispositivi medicali, ecc. AFNOR International, che rappresenta il 18% del fatturato del Gruppo, conta 235 dipendenti in tutto il mondo, supportati da una rete di oltre 2.200 auditor e formatori. AFNOR International, filiale del Gruppo, è gestita da Myriam Augereau-Landais.

2022-09-23T16:43:32+01:00Settembre 23rd, 2022|Certificazioni|
Torna in cima