Il gorgonzola dolce dop di Arrigoni è tra i formaggi migliori del mondo

Tre Super Gold Medal in tre anni e terzo classificato nella finalissima tra 16 super selezionati formaggi, unico italiano, tra i quali è stato scelto il migliore formaggio del mondo!

E ancora… Medaglia d’Argento per il Taleggio DOP e Bronzo per il Gorgonzola Piccante DOP

Alla 29° edizione del World Cheese Awards, il più importante concorso internazionale dedicato ai formaggi, dove sono stati presentati oltre 3.000 formaggi appartenenti a tantissime categorie, per il terzo anno consecutivo, il Gorgonzola Dolce DOP Arrigoni si è aggiudicato la Super Gold Medal.

Una seconda giuria, una Super Giuria composta da membri specializzati, ha scelto i finalisti, i 16 migliori formaggi in assoluto, tra i quali hanno scelto il miglior formaggio del mondo: un solo finalista italiano, il Gorgonzola Dolce DOP Arrigoni, che si è classificato terzo.

Anche il Taleggio DOP si è aggiudicato per il secondo anno di fila la Medaglia d’Argento mentre il Gorgonzola piccante DOP e l’Italico, un formaggio a pasta molle a crosta lavata, si sono aggiudicati il Bronzo.

Un medagliere eccezionale, una conferma importante che certifica l’elevata qualità dei prodotti dell’azienda bergamasca e l’eccellenza nel panorama internazionale.

I 250 giurati hanno selezionato i 66 formaggi che rappresentano le eccellenze a livello mondiale, vincitori della Super Gold Medal; tra questi, una seconda giuria di membri specializzati ha selezionato i 16 finalisti.

Vittorie importanti che incrementano il già ricco palmarès di Arrigoni; negli ultimi anni il Gorgonzola Dolce DOP ha ricevuto numerosi riconoscimenti:

2016 – Medaglia Super Gold al World Cheese Awards di Donostia/San Sebastian (ES)

2015 – Medaglia Super Gold al World Cheese Awards di Birmingham (UK)

2015 – Medaglia Gold agli International Cheese Awards di Nantwich

2014 – Medaglia Super Gold al World Cheese Awards di Londra (UK)

2013 – Medaglia Gold al World Cheese Awards di Birmingham (UK)

2013 – Riconoscimento della rivista Culture Magazine (USA) come uno dei 101 Best Cheeses of Years

2016-11-20T09:40:40+01:00Novembre 20th, 2016|News|
Torna in cima