Il Gruppo GLS è stato premiato con il Gold Certificate EcoVadis per il suo impegno a sostegno del progetto di sostenibilità ambientale

L’impatto ambientale di GLS la colloca nel primo 7% delle aziende

del settore delle attività di trasporto merci postale, corriere e multimodale

Gold Certificate EcoVadis GLS su Magazine Qualità

L’impegno del Gruppo GLS alla connessione delle persone in ogni parte del mondo con un occhio alla tutela dell’ambiente per tutte le prossime generazioni è stato riconosciuto attraverso il conferimento del premio EcoVadis.

Ecovadis è un provider di rating sulla sostenibilità ambientale Internazionale a cui si affidano ormai più di 90.000 aziende offrendo soluzioni di monitoraggio costante nonché di ottimizzazione del progetto sostenibilità nelle catene di approvvigionamento globali. Ecovadis sostiene le imprese mantenendole ai più alti livelli di standard qualitativi, ovvero permettendo – nel caso del Gruppo GLS – di essere posizionati al 93° percentile tra i corrieri espresso più sostenibili in Europa. Nel formulare le proprie valutazioni, EcoVadis procede all’esame di una serie di parametri all’interno delle categorie: ambiente, appalti sostenibili, nonché etica e lavoro e diritti umani. L’elevata valutazione del Gruppo GLS da parte di EcoVadis riflette quindi gli sforzi dell’azienda in tutto lo spettro della responsabilità sociale d’impresa.

Unire la strategia di Gruppo per una comune sostenibilità ambientale

Il punteggio di 80/100 raggiunto dal Gruppo GLS e riferito al suo impatto ambientale la posiziona quindi tra il 7% delle aziende top quotate nel settore.

Questo eccezionale punteggio è il risultato di una strategia di lungo corso sulla sostenibilità ambientale. Per più di dieci anni il Gruppo GLS e i suoi partner locali hanno perseguito l’obiettivo costante di ridurre il proprio impatto ambientale lavorando attivamente su più fronti per trovare e implementare le soluzioni migliori.

Il Gruppo GLS ha quindi lanciato una campagna di strategia comune massimizzando il proprio impatto e assicurandosi al contempo che le competenze acquisite nel tempo su questo tema venissero condivise in tutta la rete del Gruppo. Il risultato del successo di questa strategia è evidente: in un anno si è passati dal premio “Silver” di EcoVadis a quello “Gold”.

Un segnale incoraggiante

La strategia di sostenibilità ambientale del Gruppo GLS è basata sostanzialmente sulla riduzione, annullamento e compensazione delle emissioni, cercando di dare la priorità alla riduzione e alle emissioni zero.

“Ci siamo impegnati a costituire un’organizzazione sostenibile per far fronte alle necessità del mondo che ci circonda” ha dichiarato il CEO del Gruppo Martin Seidenberg. “Sono orgoglioso dei progressi che stiamo avendo in GLS verso l’obiettivo condiviso di un mondo più sostenibile per il futuro. Il riconoscimento di EcoVadis attraverso il Gold Certificate è la dimostrazione che siamo sulla strada giusta e costituisce un ulteriore incoraggiamento a migliorare sempre di più i nostri sforzi”.

GLS Italy è certificata con

ANCIS UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018

2022-03-10T15:50:30+01:00Marzo 10th, 2022|Sostenibilità|
Torna in cima