Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Gicar S.r.l, soluzioni elettroniche all’avanguardia

L’azienda
Gicar è nata nel 1963 ed ha consolidato negli anni la propria presenza in tutti i mercati mondiali, per la fornitura di soluzioni elettroniche personalizzate. In alcuni settori è leader a livello globale, in particolare nell’automazione delle macchine per caffè. Gicar è sinonimo di prodotti ad elevata Qualità che rispondono alle più severe norme internazionali di sicurezza.

Gicar-foto-aerea_100x70-300x182

I principi
La cultura aziendale Gicar, sviluppatasi nell’arco di 50 anni di storia, è improntata a principi condivisi, coerenti con quanto espresso nel documento delle Nazioni Unite, United Nations Global Compact’s (UNGC) sul rispetto dei diritti umani e sulle condizioni di lavoro. La volontà è quella di rappresentare un esempio di buone condizioni di lavoro e rispetto dei diritti umani in tutte le attività aziendali.

Relazioni con i Clienti
Onestà, integrità e lealtà sono alla base delle relazioni con i Clienti Gicar in tutte le fasi del rapporto contrattuale. Con il Cliente viene adottata una comunicazione basata sull’ascolto delle sue esigenze e sulla proposta di soluzioni innovative. Viene rispettata la sua privacy e vengono gestite con riservatezza le informazioni professionali. L’azienda dedica al cliente ogni sforzo, per un servizio sempre ai massimi livelli.

50_Gicar-300x177

Relazioni con i dipendenti
Il successo di Gicar si basa sulle persone: rispetto e dignità guidano le relazioni all’interno dell’azienda, da sempre impegnata nel proteggere la privacy e nell’impedire la nascita di ogni tipo di molestia o di discriminazione. Inoltre, la società dedica tutto il suo impegno a prevenire incidenti, danni e malattie sul posto di lavoro e a proteggere le persone che lavorano al suo interno, i terzi e tutte le parti coinvolte nella catena del valore.

Relazioni con i fornitori
Gicar chiede che fornitori, appaltatori e i loro collaboratori dimostrino onestà, integrità e lealtà, e che aderiscano incondizionatamente agli standard aziendali.

DSC_0078-300x200

Sostenibilità ambientale
L’azienda considera prioritaria la salvaguardia dell’ambiente ed è convinta che tanti “piccoli gesti”, integrati in un sistema coerente, contribuiscano a creare un ambiente migliore per tutti. In ogni contesto vengono adottate le soluzioni più idonee; ad esempio:
Energia
Gicar si è dotata di un impianto fotovoltaico per l’impiego di energie da fonti rinnovabili, al fine di ridurre il consumo di combustibili fossili (petrolio, gas, carbone) e l’immissione di CO2 nell’atmosfera. Ha altresì coibentato gli edifici e installato una caldaia a condensazione, ottenendo un risparmio energetico pari a circa il 15 %.
Rifiuti
Gicar impiega materiali ecocompatibili nel processo produttivo, ove possibile, per eliminare rifiuti inquinanti, e recupera, per il loro riutilizzo, i materiali di scarto. Viene operata un’attenta raccolta differenziata, che separa i rifiuti in una notevole quantità di tipologie.
Acqua
Sono state modificate le metodologie di produzione per conseguire un risparmio di acqua di circa il 90%.
Aria
Sono stati installati i migliori sistemi di filtraggio e abbattimento delle sostanze inquinanti emesse in atmosfera, per ridurre le emissioni inquinanti e vengono effettuati attenti controlli periodici sulle emissioni prodotte, al fine di verificare il rispetto dei limiti di legge.
Carta
Gicar ha anche realizzato un progetto per la digitalizzazione dei documenti e dei flussi sia interni sia con clienti e fornitori, che ha prodotto un consistente risparmio di carta.
Prodotti
L’azienda ha poi dotato i prodotti di soluzioni tecnologiche hardware e software che consentono il funzionamento in modalità risparmio energetico (funzione “ECO”), anche in ottemperanza alle ultime normative.

DSC_0126-300x200

LE CERTIFICAZIONI

La cultura e la prassi fondate sulla Qualità trovano compimento nella certificazione ISO 9001 del Sistema aziendale di gestione per la Qualità, conseguita già nel 1994, e in numerose certificazioni di prodotto:

  • Certificazioni NSF
  • Certificazioni UL
  • Certificato di Esame CE di Tipo – IMQ
  • Attestazione di qualità igienica per il contatto con gli alimenti (Reg. CE 1935/2004) e per il contatto con acqua destinata al consumo umano (D.M. 174/2004).

I prodotti Gicar sono inoltre conformi alla Direttiva RoHS 2011/65/UE.

 

Per maggiori informazioni:

Sito: http://www.gicarsrl.com/

Mail: info@gicarsrl.com

Seguici su:

Google plus

Facebook

Linkedin

2016-10-17T19:13:55+01:00Dicembre 14th, 2014|Tecnologia|
Torna in cima