Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

GCERTI Italy certifica NOMOS Centro Studi Parlamentari per la Parità di Genere PdR 125

GCERTI Italy Assessment & Certification certifica che NOMOS Centro Studi Parlamentari risulta conforme ai requisiti della norma UNI/PdR125:2022 per la Parità di Genere.

GCERTI Italy su Magazine Qualità

La Certificazione UNI/PdR125

La prassi UNI/PdR 125:2022, “Linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere”, prevista dalla legge n. 162/2022, definisce le modalità per l’implementazione di un sistema di gestione per la parità di genere. La certificazione di parità è una delle misure che il Governo ha inserito nel Pnrr, nella missione 5, «Inclusione e coesione». La misura ha lo scopo di assicurare una maggiore partecipazione delle donne al mercato del lavoro e ridurre il gender gap attraverso la creazione di un sistema nazionale di certificazione della parità di genere, che dovrà migliorare le condizioni di lavoro delle donne anche in termini qualitativi, di remunerazione e di ruolo e promuovere la trasparenza sui processi lavorativi nelle imprese.

Chi è NOMOS CENTRO STUDI PARLAMENTARI S.P.A.

Nomos Centro Studi Parlamentari è una delle principali realtà italiane nel settore delle Relazioni Istituzionali, del Public Affairs e del Lobbying.
Fondato nel 1993, NOMOS è uno dei primi studi italiani specializzati nella comunicazione con le Istituzioni. Una realtà affermata, ricca di esperienza e tradizione dove flessibilità, creatività e rigore sono sempre parte dello stesso processo.

Perché scegliere GCERTI Italy ?

GCERTI Italy Assessment & Certification srl  è accreditata da ACCREDIA per l’erogazione delle certificazioni PDR 125:2022 per la parità di genere, i primari accreditamenti in tema di Responsabilità Sociale ed Asserzioni Etiche ESG sono:

  • Dal SAAS per l’emissione della Certificazione SA8000 ( Certificazione di Responsabilità Sociale), https://www.gcerti.it/sa8000/ possiamo vantare di essere tra i primari Organismi di Certificazione in Italia per questo tema.
  • In corso di accreditamento Accredia per la certificazione Get It Fair “GIF ESG Rating scheme”, schema di validazione di asserzione etica di responsabilità https://www.gcerti.it/certificazione-esg/ per questi stiamo organizzando e proponendo eventi per la sensibilizzazione al tema
  • Per tanti altri schemi di certificazione che troverà a questo link https://www.gcerti.it/scarica-materiale-informativo/

L’amministratore Unico di GCERTI Italy Michele Gallo si congratula con la direzione ed il personale di NOMOS Centro Studi Parlamentari per l’impegno profuso e il raggiungimento della certificazione per la Parità di Genere.

Comunicazione a cura di GCERTI Italy

2023-12-29T08:17:51+01:00Dicembre 29th, 2023|Parità di Genere|
Torna in cima