GCERTI Italy Assessment & Certification certifica che l’Associazione CNPR -Associazione Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali risulta conforme ai requisiti della norma UNI/PdR125:2022 per la Parità di Genere.
La Certificazione UNI/PdR125
La prassi UNI/PdR 125:2022, “Linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere”, prevista dalla legge n. 162/2022, definisce le modalità per l’implementazione di un sistema di gestione per la parità di genere. La certificazione di parità è una delle misure che il Governo ha inserito nel Pnrr, nella missione 5, «Inclusione e coesione», tra le politiche per il lavoro al fine di creare un ambiente di lavoro inclusivo delle diversità che sostengano la parità di genere. La misura ha lo scopo di assicurare una maggiore partecipazione delle donne al mercato del lavoro e ridurre il gender gap attraverso la creazione di un sistema nazionale di certificazione della parità di genere, che dovrà migliorare le condizioni di lavoro delle donne anche in termini qualitativi, di remunerazione e di ruolo e promuovere la trasparenza sui processi lavorativi nelle imprese.
L’Associazione CNPR
La Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali è un ente di previdenza obbligatoria, privatizzato nel 1995, che svolge le funzioni previdenziali e assistenziali previste dalla legge, ai sensi dell’articolo 38 della Costituzione della Repubblica Italiana. L’ente, costituito come Associazione, è dotato di personalità giuridica privata e fornisce ai suoi membri e ai loro superstiti le prestazioni di sicurezza sociale previste dall’Ordinanza sul Welfare e altre prestazioni previste dalla legge. Fornisce inoltre servizi accessori come specificato nel Regolamento delle Cure Sanitarie Accessorie e Complementari a favore dei propri iscritti, dei pensionati e dei loro familiari.
L’iscrizione è aperta ai commercialisti e revisori contabili iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti e Revisori Contabili e che continuano ad esercitare la professione.
Perché scegliere GCERTI ITALY?
GCERTI Italy Assessment & Certification srl è accreditata da ACCREDIA per l’erogazione delle certificazioni PDR 125:2022 per la parità di genere ed offre un servizio professionale per garantire le capacità e competenze di un’organizzazione nel promuovere e valorizzare i parametri di Parità di Genere e inclusione all’interno della propria attività e nei processi di gestione delle risorse umane. GCERTI Italy, inoltre, ha come obiettivo quello di assicurare le competenze di un’organizzazione basandosi sui criteri di imparzialità e neutralità ed essendo fortemente orientata al miglioramento continuo della qualità dei propri servizi e, il traguardo della certificazione PdR125:2022, permetterà alla società di offrire una più ampia tutela e attestazione delle competenze dei propri clienti.
L’amministratore Unico di GCERTI Italy Michele Gallo si congratula con la direzione ed il personale dell’Associazione CNPR per l’impegno profuso e il raggiungimento della certificazione per la Parità di Genere.