NUOVO PERCORSO FORMATIVO GALGANO “RELIABILITY EXPERT”

Nuovo percorso formativo “Reliability Expert” per esperti di affidabilità del prodotto: cinque moduli a Milano tra il 4 aprile e il 28 giugno.

Galgano_ReliabilityExpertLa complessità del business e l’estrema dinamicità del mercato hanno ri-focalizzato l’attenzione delle aziende sulla loro principale risorsa: il Cliente e la sua percezione/valutazione del prodotto, di cui l’affidabilità rappresenta una componente essenziale. Le aziende di beni durevoli sono concentrate nella riduzione delle difettosità del prodotto in garanzia e nel creare le condizioni per estenderne la sua durata, così da offrire un’offerta differenziata rispetto ai competitors, da un lato, e ridurre i costi in garanzia dall’altro.

Nonostante la diffusione di approcci per il Miglioramento della Qualità, le conoscenze e l’impiego di metodi specifici per l’Affidabilità dei Prodotti sono ancora poco diffusi. Le metodologie di supporto all’analisi dei dati e alle prove di affidabilità, spesso hanno ancora una impostazione empirica, con elevati rischi di errori di valutazioni non corrette e quindi di rilascio di prodotti con livelli di affidabilità inadeguati. Le informazioni provenienti dai dati in garanzia, poi, non sono organizzate e analizzate in ottica di affidabilità e non sono sempre sfruttate per le informazioni che possono fornire circa le previsioni di affidabilità e la comprensione della natura delle cause della difettosità stessa. Le analisi preventive di progetto sono quindi spesso incomplete, poco strutturate e limitate.

Il Percorso messo a punto dalla Scuola di Formazione del Gruppo Galgano mira proprio a costruire una competenza completa sulla Affidabilità, “Reliability Expert”,  in grado di introdurre e gestire in azienda un metodo sistematico per affrontare l’Affidabilità del Prodotto.

Il Percorso è in programma a Milano e si sviluppa in cinque moduli nel periodo tra il 4 aprile e il 28 giugno.

Al Percorso l’iscrizione non è obbligatoriamente nominativa perché ai moduli, tutti o solo in parte, possono partecipare in modo alternato anche persone, sempre della stessa azienda ma con mansioni diverse. Sono previste quote scontate per le aziende che iscrivono più di un partecipante. Al fine di facilitare la trattazione degli argomenti e l’apprendimento dei partecipanti, sono previste delle sessioni di analisi dati, mediante l’utilizzo del Software Minitab, che sarà reso disponibile ai partecipanti in formato Demo.

La Galgano dispone di una struttura dedicata alla ricerca di opportunità di finanziamento dei progetti sviluppati all’interno delle aziende in cui opera. Per questo motivo è disponibile a fornire tutto il supporto necessario per l’ottenimento di fondi per il finanziamento del percorso. Per informazioni: tel. 02.39.605.222 – infogf@galganogroup.it – www.galganogroup.com

2018-02-27T12:18:44+00:00 Galgano News|