A GENOVA EVENTO GALGANO IN COLLABORAZIONE CON ANSALDO ENERGIA

Galgano_CampagnaQualità2017QUALITY 4.0 PER FAR EVOLVERE PROCESSI, PERSONE E METODOLOGIE NELL’ERA DI INDUSTRY 4.0

L’evento di chiusura della Campagna Nazionale Qualità 2017, promossa dal Gruppo Galgano è in programma a Genova, giovedì 14 dicembre (dalle 10 alle 17,30), presso la Fondazione Ansaldo.

Il tema dell’evento è “Quality 4.0. Far evolvere processi, persone e metodologie nell’era di Industry 4.0” che pone nuove sfide per tutte le funzioni aziendali, mettendo al centro il tema della Qualità.

A fronte dell’evoluzione tecnologica e di strumenti sempre più veloci e affidabili nel fornire dati a supporto delle decisioni o per svolgere un’azione predittiva, come deve evolvere l’azione di chi si occupa di Qualità?

Che tipo di nuovi input per il drastico miglioramento dell’affidabilità e della qualità dei prodotti e dei processi?

Quali nuove competenze per le persone che devono saper cogliere tutte le opportunità fornite dalle nuove tecnologie e quali nuovi ruoli da inserire nelle organizzazioni?

Obiettivo dell’incontro è quello di rispondere a questi importanti quesiti attraverso la voce di aziende eccellenti che stanno affrontando la sfida di Industry 4.0.

Le aziende presenti che testimonieranno la loro esperienza saranno, in ordine d’intervento ANSALDO ENERGIA, ENEL, ABB, TIM e RINA.

Riflessioni, spunti di approfondimento e conclusioni saranno a cura di Mariacristina Galgano e Davide Cogliati, rispettivamente a.d. e senior manager del GRUPPO GALGANO.

L’incontro prevede anche la possibilità di una breve visita allo stabilimento di Ansaldo Energia, che è stata recentemente selezionata dal MISE attraverso il Cluster Fabbrica Intelligente, come uno dei primi quattro Lighthouse Plant previsti dal Piano Industria 4.0. (La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione. Per informazioni: tel. 02.39605222 – valeria.schifano@galganogroup.it . nives.boncristiano@galganogroup.it)

L’evento è organizzato dal Gruppo Galgano, in occasione della sua storica Campagna Nazionale Qualità http://www.galganogroup.com/cnq-edition/edizione-dellanno-in-corso/, patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero della Difesa, che ha come tema chiave “Il valore Etico della Qualità” con l’obiettivo di ricordare a tutti gli attori del contesto economico e sociale la sua importanza per lo sviluppo del nostro Paese.

Il Gruppo Galgano è la storica società a capitale interamente italiano fondata nel 1962 da Alberto Galgano, leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati. Nei suoi 55 anni di attività, che si celebrano proprio quest’anno, ha mantenuto l’elemento distintivo di una continua tensione all’innovazione organizzativa.

2017-12-13T10:22:52+00:00 Galgano News|