GOVERNARE L’ORGANIZZAZIONE VERSO LA DIGITAL TRANSFORMATION

Il workshop è in programma a Milano il 22 Marzo

Gestire la trasformazione digitale dell’azienda e governarne gli aspetti organizzativi è ormai un must di ogni organizzazione. Grandi sono le aspettative di cambiamento del modello di business, d’incremento dell’efficienza e dell’efficacia dell’organizzazione.

Nonostante siano molte le teorie che descrivono e spiegano il fenomeno della Digital Transformation, è ancora molto difficile guidare questa trasformazione, sapendola governare adottando le adeguate modalità e i necessari strumenti operativi.

Ma i responsabili delle risorse umane hanno bisogno di soluzioni pratiche, operative, ed esempi concreti. Ma prima ancora occorre capire di cosa stiamo parlando e perchè.

Per questo motivo la Scuola di Formazione del Gruppo Galgano ha deciso di organizzare un workshop in tema “Governare l’organizzazione verso la digital transformation”, centrato su un case study reale, dal quale è possibile trarre spunti e soluzioni concrete per la propria realtà.

L’incontro è stato progettato per fornire stimoli, sollecitazioni, discussioni sulla trasformazione digitale e permetterà ai partecipanti di riflettere sul fenomeno, d’identificare mezzi e strumenti adatti per guidare la Digital Transformation, di guardare fuori dalla propria azienda per vedere cosa fanno gli altri e d’individuare le corrette modalità per definire la Roadmap più adeguata per la propria azienda.

La giornata è organizzata alternando lezione frontale tradizionale con momenti di discussione e di contribuzione collettiva (workshop a gruppi), in un format molto interattivo. L’utilizzo di casi pratici reali costituiranno la base per astrarre e identificare nuove soluzioni adattabili alle aziende dei partecipanti.

Per informazioni

Tel. 02.39.605.222 – infogf@galganogroup.it – www.galganogroup.com

2018-03-13T15:59:10+00:00Formazione, Galgano News|