Importante riconoscimento per i prodotti al tartufo Tartuflanghe

All’ISM di Colonia la nuova linea Bio di Tartuflanghe riceve il “Premio Speciale della Giuria”

Un nuovo importante riconoscimento per l’azienda piemontese Tartuflanghe, specializzata nella produzione di prodotti tipici delle Langhe.

All’ISM di Colonia, il Salone Internazionale dei prodotti dolciari e degli snack e punto di riferimento per l’intero settore, sono stati assegnati gli “Awards 2017 – L’eccellenza del Made in Italy” destinati alle aziende più innovative o che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di proposte di marketing e comunicazione, realizzate nel corso del 2016.

Ad aggiudicarsi il “Premio Speciale della Giuria” la nuova linea Bio composta dall’olio extravergine di oliva e dal burro al tartufo bianco, un’edizione limitata realizzata esclusivamente con ingredienti biologici italiani e certificati. La linea si distingue, inoltre, per un packaging elegante e di piccolo formato, ispirato agli elementi naturali della quercia – albero per eccellenza legato al tartufo- e del Tuber magnatum Pico, e realizzato con materiali al 100% riciclabili.

“Il riconoscimento – spiegano gli organizzatori – premia l’eco sostenibilità dei prodotti e il forte legame dell’azienda con il territorio delle Langhe e con una delle sue eccellenze, il tartufo bianco”.

La nuova linea trasmette i valori dell’azienda, da sempre attenta alla tutela ambientale: Tartuflanghe, infatti, protegge e valorizza il territorio delle Langhe del Roero, da giugno 2014 inseriti nel patrimonio dell’umanità Unesco investendo nello studio di tartufaie naturali e impegnandosi ad utilizzare nella produzione energia prodotta anche con fonti alternative. Coerentemente con la strategia aziendale, utilizza 130 kw di energia solare per i suoi processi produttivi ed esprime un profondo rispetto per l’ambiente circostante e per le tecniche artigianali: la selezione e l’utilizzo rigoroso delle migliori materie prime garantiscono una qualità assoluta che contribuisce a promuovere il territorio anche in ambito internazionale, in un’ottica di innovazione tesa ad un continuo miglioramento.

Tartuflanghe – Dal 1980 si occupa della produzione artigianale di prodotti tipici delle Langhe, rivolgendosi principalmente al mercato dell’alta gastronomia e della ristorazione. Dalle più autentiche ricette della tradizione piemontese è nata una grande varietà di prodotti, dal tartufo disidratato, ai condimenti, dalle salse, agli oli aromatizzati fino alle praline dolci e alle creme da dessert. Tartuflanghe è presente nei più prestigiosi negozi gourmet e gastronomie italiane e internazionali; inoltre, i suoi prodotti sono scelti da top Chef, ristoranti e hotel di lusso in tutto il mondo.

Tartuflanghe detiene certificazioni secondo gli standard internazionali IFS – International Featured Safety e BRC – British Retail Consortium, entrambi riconosciuti dalla Global Food Safety Initiative.

L’azienda si fregia inoltre del riconoscimento di “Eccellenza Artigiana” conferito dalla Regione Piemonte come riconoscimento all’esperienza trentennale nell’ambito della gastronomia di qualità.

2017-02-03T08:11:38+00:00News|