Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

Ferretto Group e le sue Certificazioni

La società, fondata a Vicenza nel 1956, è una realtà capace di offrire una gamma completa di soluzioni per tutte le esigenze sia di magazzinaggio, sia di archiviazione.

Marchi storici diventati ora  divisioni aziendali sono:

  • Armes per le scaffalature metalliche ed i soppalchi industriali
  • Promag per i magazzini automatici con trasloelevatore
  • Bertello per i magazzini e gli archivi verticali, rotanti e compattabili

Un altro settore dell’organizzazione sviluppa soluzioni software per la logistica con il Brand Egeria.
Oltre ad un’estesa e consolidata presenza nel mercato italiano ed europeo, l’azienda ha da tempo avviato un’internazionalizzazione nei mercati emergenti attraverso una rete capillare di rappresentanze commerciali.  Da qualche anno inoltre è presente con proprie società e unità produttive in India, Cina e, più recentemente, Egitto.
Competenza, esperienza, competitività ed un eccellente livello di servizio fanno di Ferretto Group uno dei leader nel panorama della logistica integrata a livello italiano ed europeo, con capacità di supportare il cliente in tutte le fasi dalla progettazione, all’istallazione, all’assistenza e manutenzione durante l’intera vita degli impianti.

FG

Ferretto Group S.p.A è un’azienda all’avanguardia per il sistema di gestione della qualità dei processi, per la produzione e la progettazione delle strutture, per l’attenzione all’ambiente nei processi di fabbricazione e per la sicurezza sul lavoro.

E’ infatti tra le poche aziende in Italia a realizzare prodotti conformi alle procedure CISI dell’Associazione Costruttori Acciaio Italiani, più rigorose rispetto alla normativa FEM, riferimento del settore in Europa.

Il marchio CISI Qualità e Sicurezza certifica l’applicazione di procedure di qualità per i componenti e di rigorose metodologie di calcolo nella progettazione degli impianti. La filosofia della qualità è ulteriormente provata dalla certificazione specifica per il processo di saldatura in conformità alla norma UNI EN ISO 3834-2 e da quella più generale ed universalmente riconosciuta per l’intero sistema di qualità UNI EN ISO 9001.

Inoltre, il rispetto per l’ambiente perseguito da Ferretto Group ha permesso di conseguire anche la certificazione UNI EN ISO 14001 a seguito dell’attenta verifica, come per le precedenti certificazioni UNI, da parte dell’ente Det Norske Veritas.

Infine, Ferretto Group ha Ottenuto da parte di INAIL e Confindustria Veneto l’attestato Lavoro Sicuro di conformità del Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute sul Lavoro alle Linee Guida UNI INAIL a riprova della grande attenzione riservata agli aspetti inerenti la sicurezza sul lavoro all’interno dell’azienda e nella gestione dei cantieri e degli interventi esterni.

2014-12-26T21:39:22+01:00Dicembre 14th, 2014|Varie|
Torna in cima