FARMO: innovazione tecnologica e di prodotto, la via per l’affermazione mondiale del senza glutine italiano

Il comparto del senza glutine continua a registrare performance eccellenti e per le realtà che operano nel settore urge più che mai strutturarsi per rispondere efficacemente ad una domanda in costante crescita. Tra i player di maggior rilievo nel panorama italiano si distingue Farmo S.p.A, azienda specializzata nei Prodotti Senza Glutine nelle 3 categorie di Pasta, Prodotti da Forno, Mix di Farine speciali e che rappresenta una delle poche Società al mondo a produrre direttamente l’intera gamma.

Pannello-300x200

Grazie ad un costante processo di internazionalizzazione, Farmo ha vissuto una crescita esponenziale nel mercato mondiale, raddoppiando il proprio fatturato negli ultimi 4 anni e divenendo un riferimento importante negli USA   per gli operatori professionali e per i consumatori finali. In una strategia di espansione globale, Farmo ha scelto di puntare sulla qualità ed il valore riconosciuto nel mondo dei prodotti “Autentici Italiani”, divenendo un autorevole testimone dell’eccellenza  gastronomica “made in Italy”.

Grazie alle mirate strategie di investimento e crescita perseguite, a breve sarà operativo FarmoNext, il nuovo stabilimento che porterà la superficie produttiva ad oltre 10.000 mq, incrementando la capacità di Farmo di servire un mercato globale in forte espansione. A potenziamento dei due stabilimenti già esistenti, FarmoNext affiancherà il sito produttivo di Casorezzo (MI) e sarà dotato di tecnologie produttive all’avanguardia nell’ambito della lavorazione della Pasta senza glutine.

All’innovazione tecnologica si accompagna un’innovazione costante in termini di prodotto: dall’unione delle competenze specialistiche di Farmo nel settore senza glutine e di Zini nel surgelato sono recentemente nati gli appetitosi cups monoporzione di pasta senza glutine condita con sfiziosi sughi, poi surgelata e pronta per il microonde.

CUP_pomodoro-basilico-300x200

Disponibile in due nuove gustose varianti al sugo di pomodoro e ai funghi, il nuovo cup va ad ampliare la proposta di primi piatti Zini, costituendo un’alternativa alle tante altre delizie di pasta presenti in gamma.

La qualità superiore che contraddistingue ogni prodotto di Farmo e Zini caratterizza anche i nuovi cup, preparati con pasta e sughi ottenuti da materie prime selezionate di alta qualità. Le innovative monoporzioni sono prodotte con tecnologie all’avanguardia utilizzate per il congelamento e confezionamento che garantiscono sicurezza e freschezza del prodotto.

CUP_Funghi-300x200

Con quest’operazione si intende rendere il senza glutine immediatamente accessibile al grande pubblico in molteplici canali di distribuzione: dalla GDO all’HoReCa, con particolare attenzione al consumo “on the go”.

www.farmo.com

2017-07-24T13:11:10+00:00 Alimentari, In evidenza|