FARMO – IN CHIAVE GLUTEN-FREE LE ECCELLENZE DELLA PASTICCERIA ITALIANA

FarmoFarmo ripropone le eccellenze della tradizione dolciaria regionale italiana in chiave gluten-free

Bontà, storia, territorio, qualità: i sapori più autentici della tradizione italiana racchiudono tutto questo e molto altro, conquistando da sempre anche i palati più esigenti, in Italia e nel mondo. Sia che si tratti di “foodies”, appassionati di enogastronomia tipica e cultori di specialità locali, sia che si parli di persone che semplicemente amano mangiare bene.

Chi non conosce ed ama, anche oltre confine, i celebri Cantucci toscani?

Farmo riscopre le ricette dolciarie regionali più buone e le ripresenta in chiave gluten free: con la Linea di Pasticceria, una proposta di frollini di alta gamma fatti con ingredienti di alta qualità e lavorati sapientemente negli stabilimenti produttivi di Farmo, a Casorezzo (MI).

Da un’antica ricetta toscana rivisitata, i primi nati in casa Farmo sono stati i Cantucci di Pasticceria senza glutine, biscotti ricchi di mandorle, buoni e profumati, unici per il gusto tostato e per l’insuperabile croccantezza. Fatti con uova fresche, mandorle tostate, burro vaccino (senza ulteriori oli e altri grassi aggiunti: non fanno rimpiangere la bontà del biscotto originario.

E poi le Melighe di Pasticceria, la rielaborazione senza glutine di una deliziosa specialità piemontese a base di farina di mais. Avvolgenti, dorati, equilibrati nella dolcezza, questi frollini si connotano la friabilità e il buon sapore e profumo di burro. La scelta di impiegare burro e grassi non idrogenati, regala una qualità “premium” al frollino.

Entrambi i biscotti sono contenuti nella pregiata confezione da 150 g: il formato “petit” eleva il valore del frollino, di cui si suggerisce un consumo inusuale, legato ad occasioni speciali. Tono raffinato e colori caldi caratterizzano il pack il cui visual fa leva sull’appetibilità superiore del prodotto di pasticceria, coniugando codici tradizionali e grafica innovativa. Le particolari tecniche di confezionamento ne preservano fragranza e proprietà organolettiche.

Marcati con il logo di GF-certified (certificazione GlutenFree), i Cantucci e le Melighe Farmo sono disponibili presso GDO, farmacie e negozi specializzati.

Con queste referenze, Farmo differenzia e innalza l’offerta dedicata a consumatori con necessità nutrizionali specifiche (assenza di glutine) che ricercano varietà ed hanno esigenze di gusto più evolute.

Farmo produce nei propri 2 stabilimenti italiani un’ampia gamma di prodotti senza glutine nelle categorie della Pasta, dei Ready Meal, dei Prodotti da Forno e dei Mix di Farine speciali. Tutti i prodotti sono certificati secondo lo standard GFCO dal Gluten Intolerance Group, la prima e più importante certificazione mondiale del “senza glutine”

Farmo SpA,  azienda specializzata nell’alimentazione indirizzata al mondo delle intolleranze soprattutto al glutine e alla celiachia detiene la certificazione ISO 9001 per tutte le sue sedi produttive italiane.

2017-07-24T13:10:33+01:00Giugno 8th, 2017|Alimentari|
Torna in cima