(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.data-privacy-src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-58090058-1', 'auto'); ga('send', 'pageview');

EUROPROSAN: CERTIFICAZIONE IFS HPC CON CSI

Europrosan su magazine qualitàEuroprosan, azienda produttrice di pannolini e dispositivi assorbenti, è la prima azienda a ottenere da CSI la certificazione IFS HPC, il marchio internazionale che attesta il rispetto di rigorosi requisiti igienico qualitativi. Un riconoscimento che viene ad aggiungersi alle numerose certificazioni già ottenute dall’azienda lombarda, a conferma dell’attenzione che da sempre ripone nella qualità dei propri prodotti e nel benessere dei propri clienti.

“IFS HPC è una certificazione di tipo volontario, non obbligatoria per legge” ha dichiarato Roberto Genchi, IFS HPC scheme manager di CSI. “Impegnandosi nell’ottenimento di un marchio che garantisce controlli di parte terza, obiettivi e imparziali, riguardo ai requisiti di sicurezza e igiene dei prodotti commercializzati, Europrosan ha dato testimonianza di un’estrema responsabilità nei confronti dei propri clienti”.

Ha commentato Dott. Leonardo Ravazzani, Direttore Generale di Europrosan: “I nostri prodotti certificati IFS HPC sono il risultato di molti studi e ricerche, che ci hanno permesso di ottenere un prodotto altamente performante ma soprattutto sicuro per la salute dei nostri clienti. Per dimostrarlo abbiamo voluto richiedere anche la valutazione di un ente terzo, di comprovata autorevolezza nel settore delle valutazioni della conformità, che ha rilasciato la certificazione IFS HPC”.

La Certificazione IFS HPC – International Featured Standard Household and Personal Care – è uno schema di certificazione pensato per le aziende produttrici di prodotti per la cura della casa e della persona a marchio privato e non, nato dall’esigenza delle aziende operanti nel settore della GDO a livello internazionale di avere uno standard igienico-qualitativo di riferimento per produttori e fornitori in grado monitorare e verificare i processi di lavorazione ed il rispetto di requisiti igienici lungo l’intera catena di distribuzione, garantendo la sicurezza e la qualità dei prodotti realizzati.

CSI S.p.A., società del Gruppo IMQ, è stato qualificato da IFS per lo svolgimento di audit e il rilascio dei certificati secondo lo standard IFS HPC, grazie al lavoro dei propri tecnici ed auditor qualificati che assicurano competenza ed indipendenza dei processi, servizi e prodotti verificati ed analizzati.

Società del Gruppo IMQ, è un Centro di Certificazione e Analisi comportamentale, che è attivo su un mercato molto diversificato e opera su fronti ad elevata barriera di ingresso per Know-How e per investimenti. www.csi-spa.com

Europrosan S.p.A.

È azienda leader nella produzione di pannolini per bambini e assorbenti per adulti. Situata a Marnate in provincia di Varese, in uno stabilimento di proprietà  di circa 17.000 metri quadri totali di cui circa 8.200 coperti, occupa circa 85 dipendenti e vanta al suo interno anche un laboratorio per l’esecuzione di test per il controllo e lo sviluppo dei prodotti.

Print Friendly, PDF & Email
2018-12-19T13:34:13+01:0019 Dicembre, 2018|Certificazioni|