EUROLUCE 2015: IMQ mette in campo la filiera della sicurezza, dell’efficienza energetica e della tutela del mercato

Supporto ai produttori ma anche sensibilizzazione per l’importanza di un network della sicurezza e della Qualità.

È con tali presupposti che IMQ è presente a Euroluce, dal 14 al 19 aprile, presso la Fiera Milano Rho-Pero, Padiglione 15 – Stand F45

Un impegno che si tradurrà, nei giorni della Fiera, con una serie di appuntamenti per approfondire tematiche di particolare attualità per gli operatori del settore illuminazione: ecodesign e sostenibilità, mercati esteri, tutela del mercato, affidabilità dei prodotti, efficienza energetica.

Tematiche che IMQ affronterà con i suoi tecnici ma anche insieme ai protagonisti del Network della sicurezza: Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ed ENEA, rappresentante italiano nella commissione legislativa europea nelle tematiche relative all’efficientamento energetico.

Il tutto in un’iniziativa di collaborazione e interscambio che, oltre a rappresentare uno strumento privilegiato per generare opportunità e sviluppo, rappresenta per le aziende produttrici un utile canale per un approccio responsabile e trasparente al mercato.

AGENDA DEGLI APPUNTAMENTI

  • Martedì 14 aprile: Servizi per la sostenibilità.

  • Mercoledì 15 aprile: Etichettatura ed efficienza energetica (opportunità di incontro con Simonetta Fumagalli di ENEA).

  • Giovedì 16 aprile: Marchi internazionali e problematiche export. Sistemi Qualità.

  • Venerdì 17 aprile: Tutela e controlli di Mercato (opportunità di incontro con David Morgese dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli)

LE AZIENDE INTERESSATE POTRANNO PRENOTARE UN INCONTRO CON GLI ESPERTI UTILIZZANDO IL FORM RIPORTATO AL SEGUENTE LINK:

http://www.imq.it/it/utilita/Richiesta_appuntamento_onetone_Euroluce15

2015-10-13T22:40:14+00:00 News|