Euro 2000: Qualità e innovazione nei sistemi di protezione dei cavi elettrici

Euro 2000 nasce nel 1999, innovando e rivoluzionando il mondo della protezione meccanica, rigida e flessibile per i cavi elettrici. Attraverso l’esperienza quarantennale maturata in questo settore dai suoi fondatori, Euro 2000 è stata in grado in un decennio di attività di dare una nuova vitalità a tali sistemi, spingendoli oltre i confini della protezione meccanica del cavo a cui erano sempre stati confinati e iniziando un processo di riconoscimento verso applicazioni nuove. L’azienda, dimostrando interesse nell’analisi e nella risoluzione di applicazioni particolari richieste dal mercato, ha saputo sviluppare idee nuove e capaci di rispondere alle esigenze del consumatore, costruendo i propri successi giorno per giorno, in un ambiente che premia la capacità di trovare soluzioni creative ed innovative condividendole in una logica di team.

Guaine_4x3-300x225

Euro 2000 si pone come obbiettivo primario la soddisfazione del cliente, raggiunta attraverso innovazione, lavoro di squadra, genio e brevetti. I processi di produzione, completamente integrati in azienda, constano di linee automatiche profilatrici, impianti di estrusione, controlli numerici e transfer di ultima generazione. Gli accurati controlli di Qualità in tutti i processi produttivi, unitamente ai laboratori specializzati IMQ, RINA e CSI, garantiscono ottimi standard qualitativi. L’intera filiera produttiva è costantemente monitorata da operatori specializzati tramite sistemi integrati di raccolta e analisi dati di produzione, in grado di poter fornire la rintracciabilità del prodotto a partire dalla materia prima e di garantire quindi l’elevata Qualità del prodotto finito.

L’innovazione che ha dato nuova linfa vitale al mondo della protezione dei cavi è stata data dal nuovo tipo di costruzione della guaina metallica, denominato “ad aggraffatura rinforzata”. In alternativa ai principali concorrenti del settore che hanno due tipologie di costruzione della guaina, ad aggraffatura semplice e a doppia aggraffatura, Euro 2000 ha introdotto questa tipologia tutta nuova che unisce le caratteristiche positive dei due tipi di guaina precedenti: riesce ad avere una flessibilità e un costo comparabile con le guaine a semplice aggraffatura, ma ha la resistenza di una guaina a aggraffatura rinforzata.

Tutti i prodotti di Euro 2000 sono qualitativamente elevati, grazie ai moderni processi di produzione e grazie al superamento dei vari controlli di certificazione. I prodotti, infatti, sono certificati secondo le normative europee CEI EN 60529 (che identifica i gradi di protezione di un involucro) e CEI EN 61386 (che classifica i prodotti in base alle caratteristiche meccaniche, termiche ed elettriche).

EURO 2000 è inoltre certificata ISO 9001 dall’European Quality Assurance EQA per la progettazione, la produzione e la commercializzazione di sistemi di protezione per cavi elettrici. Lavorando spesso nel settore navale, l’azienda ha ottenuto il certificato di garanzia RINA, in specifico per le guaine e i raccordi utilizzati sulle navi e sulle grandi imbarcazioni. In ambito extra-europeo, particolare rilevanza ha la certificazione GOST, certificato di Qualità valido per il mercato russo.

2014-12-26T21:33:21+00:00Tecnologia|