MILANO: UNA CITTÀ SEMPRE PIÙ GREEN CON A2A ENERGIA

A2A_EnergiaNuova per le UtilityIn occasione della Settimana delle energie sostenibili promossa dal Comune di Milano, A2A Energia consegna ad ATM e MM la targa ‘Energia A2A Rinnovabile 100%’ e presenta un nuovo sistema di teleriscaldamento di 4a generazione per Milano

A2A Energia e A2A Calore e Servizi,  nell’ambito dell’evento ‘A Milano energia nuova per le Utility‘, organizzato in collaborazione con Metropolitana Milanese, ha presentato al pubblico presente le evoluzioni del teleriscaldamento e un nuovo impianto di cogenerazione della centrale A.P. ‘Salemi’.

Con questo incontro di divulgazione su tutte le novità nel campo delle energie rinnovabili, A2A ha voluto sensibilizzare i cittadini milanesi sui temi legati all’efficienza energetica ambientale e alla tutela dell’ambiente.

Con l’occasione il Presidente di A2A Energia, Andrea Cavallini, ha consegnato ad ATM ed MM una targa ‘Energia A2A Rinnovabile 100%’, per la fornitura di energia completamente green da parte di A2A alle due aziende. A ricevere la targa sono il Direttore Operations di Atm Alberto Zorzan, e il Direttore Comunicazione di MM Luca Montani.

Gruppo A2A, leader nei settori energia, ambiente, calore, reti e Smart City

Per il Gruppo A2A, la più grande multiutility italiana, le fonti rinnovabili e l’energia green sono uno dei focus della società, in linea con la Politica di Sostenibilità del Gruppo.

A2A Energia è in grado di offrire a privati e aziende una fornitura di energia 100% green, prodotta totalmente da fonti rinnovabili.

Inoltre, ha sviluppato una nuova proposta green legata al mondo della e-mobility, che prevede il noleggio di un’automobile elettrica a condizioni privilegiate e l’istallazione di uno speciale wallbox per la ricarica domestica. Inoltre comprende una tessera per l’accesso gratuito per un anno alle colonnine pubbliche e un contratto per la fornitura di energia elettrica, prodotta al 100% da fonti rinnovabili, in caso di prima stipula o di rinnovo.

Atm, un’azienda sempre più green

Atm, con il riconoscimento ricevuto da A2A Energia, si conferma un’azienda sempre più green: tutta l’energia elettrica utilizzata infatti proviene da fonti rinnovabili certificate. Attualmente il 70% delle percorrenze di tutti i mezzi pubblici di Atm è alimentato elettricamente, il passaggio a una copertura del 100% con energie green è previsto per il 2030.

Tuttavia già dal 2020 Atm acquisterà esclusivamente nuovi bus elettrici e raggiungerà una riduzione delle emissioni di CO2 pari a 15.000 tonnellate annue.

MM Spa è l’impegno sui temi dell’Efficienza e del Risparmio Energetico

MM SpA è da tempo focalizzata sulle tematiche dell’Efficienza e del Risparmio Energetico: grazie a un sistema di pianificazione, progettazione e realizzazione di interventi è in grado, a parità di servizi e qualità offerti, di ottimizzare i consumi energetici aziendali e i relativi costi di approvvigionamento.

2018-03-17T10:58:45+00:00Energia|