Magazine Qualità

Magazine Qualità

Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità - Condividiamo la Qualità e l'Eccellenza - Dati e Notizie dal Mondo della Qualità -

Magazine Qualità

EN 1090 – GRUPPO CSC CERTIFICATA CE

EN 1090: Gruppo CSC è l’unica azienda che produce tendostrutture in Italia a poter marchiare le tendostrutture di sua produzione con marchio CE.

tendostruttura palco csc tensostruttura Villa-Arconati

La certificazione EN 1090 infatti definisce e norma la produzione delle strutture in acciaio e alluminio, componenti delle tendostrutture che CSC produce, noleggia e vende da almeno 30 anni.

Gruppo CSC ha, infatti, la particolarità di costruire internamente le tendostrutture core business dell’azienda, grazie ai propri reparti di carpenteria e teloneria. Da qualche mese l’azienda ha ottenuto la certificazione EN 1090-1 – Marcatura CE per i componenti strutturali in acciaio o alluminio. Questo gli permette di offrire al cliente una totale garanzia di affidabilità delle strutture secondo una norma riconosciuta in tutta Europa.

La Norma armonizzata EN 1090-1:2009/EC 1-2011 “Esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio Parte 1: Requisiti per la valutazione di conformità dei componenti strutturali” descrive i requisiti e le modalità per l’apposizione della Marcatura CE, in accordo al Regolamento Europeo (UE) n. 305/2011.

Tutti i produttori di strutture in acciaio e alluminio, che sono già tenuti obbligatoriamente al rispetto degli specifici requisiti previsti per il comparto degli acciai per carpenteria metallica (§11.3.4.10 del DM 14.01.2008), devono prevedere, per i propri prodotti e stabilimenti produttivi, anche l’implementazione della Marcatura CE secondo EN 1090-1. Tale applicazione, volontaria già dal 1 dicembre 2010, è diventata obbligatoria a partire dal 1 luglio 2014.

piazza affari 2012 (30)

Il marchio CE indica la conformità all’uso previsto con la quale il produttore attesta di fornire il prodotto secondo le specifiche che ha descritto nella sua dichiarazione. Questa dichiarazione è accettata in tutta l’Unione Europea. EN 1090-1 indica, infatti, a quali requisiti deve rispondere la dichiarazione di conformità legata al marchio CE e descrive le specifiche che la dichiarazione deve contenere.

Gruppo CSC punta sempre di più ad essere garanzia di totale affidabilità in tutti i suoi processi: dalla costruzione, con la EN 1090, alla vendita con la ISO 9001:2008.

2016-04-21T12:13:54+01:00Aprile 21st, 2016|Certificazioni|
Torna in cima